Bellezza

Grey ombré hair: la tendenza capelli dell’autunno 2016

capelli-grey-ombre-hair

Grey ombré hair: capelli con shatush grigio

Il trend ombré, ovvero il classico shatush, è ormai una vecchia conoscenza, ma per l’autunno 2016 c’è una novità: l’effetto sfumato nei toni del biondo lascia il posto al grigio. Un colore decisamente insolito, che tutte siamo abituate a collegare all’avanzare dell’età (non per altro, si chiamano anche “granny hair”, ovvero “capelli da nonna”), ma che in questa versione sfumata diventa particolarmente raffinato. Su Instagram cercando l’hashtag #greyombrehair ci si trova davanti a centinaia di foto di donne di tutto il mondo, molte giovanissime, che hanno deciso di adottare questo look, quasi a dimostrare di essere belle perfino con i capelli grigi!

Grey ombré hair: a chi stanno bene i capelli grigi

Il grigio, come abbiamo detto, è un colore difficile da portare con nonchalance, eppure l’effetto finale può essere davvero molto bello. A chi stanno bene i capelli grigi sfumati? Se qualcuno potrebbe sostenere che non stanno bene a nessuna, in realtà stanno bene un po’ a tutte, se piace l’effetto contrasto. I capelli argento sono bellissimi sulle carnagioni chiare, soprattutto se con occhi azzurri, ma donano anche alla donne più scure e di colore (la splendida Rihanna li ha sfoggiati!).

Grey ombré hair: come farli a casa o dal parrucchiere

Per realizzare i capelli grigi ombré, come per lo shatush tradizionale, c’è bisogno di decolorare i capelli, prima di tingerli di grigio sulle lunghezze. Siccome la decolorazione, se fatta male, può danneggiare seriamente i capelli, bruciandoli e rendendoli secchissimi, è sempre meglio rivolgersi ad un professionista. Il vantaggio di questo tipo di colorazione è, però, che non ci sarà l’odiato effetto ricrescita, se avete capelli neri o scuri alla radice. Per chi ha capelli chiari, invece, ci sarà bisogno di tingere anche la radice di nero, per realizzare l’effetto sfumato.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *