Bellezza, Capelli

Capelli mossi: come farli senza piastra

capelli mossi

Capelli mossi senza piastra: come farli

I capelli ondulati sono una tendenza evergreen, ogni anno gli stilisti li propongono sulle modelle in passerella e le star li sfoggiano sul red carpet. I capelli ad onde sono molto femminili e sensuali, inoltre danno alla chioma un aspetto voluminoso e sano. C’è chi è talmente fortunata da avere capelli mossi naturali, ma per chi invece li ha lisci come spaghetti, cosa si può fare? Si può usare la piastra per onde oppure il ferro arricciacapelli, ma entrambi utilizzano il calore, che a lungo andare può bruciare i capelli, provocando doppie punte. Se volete evitarlo, non temete, vi spiegheremo noi come fare i capelli mossi senza piastra!

Usare una spuma

Per dare movimento ai capelli e far sì che le onde durino a lungo, è necessario utilizzare una spuma apposita prima di asciugarli. Lavate i capelli con uno shampoo volumizzante, mettete poco balsamo per non appesantirli troppo, sciacquate, tamponate e poi applicate due noci di spuma sulle lunghezze. Infine, asciugate con il diffusore a testa in giù.

capelli mossi senza piastra

Fare le trecce

Una volta asciugati, è il momento di scegliere quale metodo usare per fare i capelli mossi. Se sono lunghi e volete onde ben definite, fate due trecce a capelli ancora umidi e tenetele tutta la notte. Se volete un effetto frisé, fate più trecce molto strette, per onde più larghe, invece, una sola treccia.

Metodo dei becchi d’oca

Un altro metodo per avere capelli ondulati dall’effetto molto naturale è usare i becchi d’oca su capelli ancora non del tutto asciutti. Prendete singole ciocche, “pinzatele” con i beccucci su tutta la lunghezza e poi fissatele alla testa. Quando avrete la testa piena di becchi d’oca, teneteli su il più possibile, quando li scioglierete avrete delle bellissime onde.

capelli ondulati

Fare dei torchon

Se volete capelli a boccoli, il metodo che fa per voi è quello dei torchon. Sempre a capelli ancora umidi, divideteli in ciocche e attorcigliatele su se stesse, fissandole poi alla testa come a formare dei piccoli chignon. Teneteli in posa per qualche ora o tutta la notte e al mattino avrete dei boccoli naturalissimi!

Usare la ciambella di spugna

Avete presente le ciambelle di spugna che si utilizzano per fare lo chignon? Bene, utilizzatele per fare i capelli mossi! Asciugate i capelli, fate una coda alta, infilatela nella ciambella, dividete i capelli in due ciocche e attorcigliatele intorno ad essa. Fermate i capelli con delle forcine e una volta sciolti avrete le lunghezze mosse.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *