Bellezza, Unghie

Unghie rosse: foto di nail art e idee da copiare

unghie rosse

Unghie rosse

Le unghie rosse sono un vero classico, non passano mai di moda. Quando si parla di smalto rosso, è bene chiarire che non ci si riferisce ad una sola tonalità: esistono tantissimi tipi di rosso, dal corallo al rosso fuoco, passando per il rouge noir, quello che contiene una punta di nero, reso famoso da Chanel. Se volete un look senza tempo, elegante e chic, vi consigliamo unghie rosso fuoco, lucide e con lo smalto steso in maniera uniforme su tutta la superficie dell’unghia. Per un tocco in più, potete abbinare il rossetto al colore dello smalto. Se il vostro stile è retrò, come quello delle pin-up anni ’40, allora la soluzione perfetta sono le unghie rosse con half-moon manicure, ovvero con la lunetta alla base dell’unghia colorata di bianco o di un altro colore a contrasto. Per le più creative, invece, ci sono tantissime nail art che si possono fare sulle unghie rosse per renderle meno scontate. Di seguito trovate tante foto e idee da copiare!

unghie rosse decorate

Unghie rosse decorate

Per renderle meno classiche e scontate, è possibile optare per unghie rosse decorate, scegliendo tra vari motivi e disegni. Gettonatissimi sono i fiori, sia colorati che bianchi, da fare su tutte le unghie o solo su quella dell’anulare. Più originale è una french manicure traversa, nella quale ad essere colorata di bianco non è la punta dell’unghia, ma metà unghia seguendo una linea trasversale. Se vi piace la french, potete anche farla in maniera più tradizionale, con la superficie dell’unghia al naturale e la punta dell’unghia rossa invece che bianca.

unghie rosse gel

Unghie rosse gel

Le unghie rosse gel sono un’altra scelta su cui puntare quando non si vuole sbagliare. Se siete indecise su quale colore scegliere per la prossima ricostruzione, non c’è dubbio: il rosso! La lunghezza ideale è quella medio-corta se volete delle unghie eleganti e sobrie, mentre per chi vuole un look femminile e sensuale la forma perfetta è quella a mandorla.

unghie rosse e nere

Unghie rosse e nere

Se avete un animo dark, allora le unghie rosse e nere sono quelle che fanno per voi. Potete fare una french manicure con unghie rosse e nere invece che rosa e bianche, oppure una moon manicure con unghie rosse e lunetta nera. Anche le unghie rosse decorate con fiori neri sono molto belle, così come quelle sfumate, sicuramente le più particolari.

unghie rosse e oro

Unghie rosse e oro

Le unghie rosse e oro sono molto appariscenti, adatte a chi vuole farsi notare, rimanendo elegante. Potete dipingere d’oro solo alcune unghie, alternandole a quelle colorate di rosso, oppure fare una french rossa e oro, oppure ancora decorare le unghie rosse con fiori dorati… insomma, sbizzarritevi!

unghie rosse e argento

Unghie rosse e argento

Le unghie rosse e argento sono molto simili a quelle rosse e oro, ma forse leggermente più sobrie. Anche in questo caso potete decorare le unghie rosse con lo smalto argento come meglio credete. Un’alternativa sono le unghie rosse con brillantini argento.

unghie rosse natalizie

Unghie rosse natalizie

Quale occasione migliore per sfoggiare unghie rosse se non il Natale? Le unghie rosse natalizie più gettonate sono quelle con applicazioni a tema, come fiocchi di neve e brillantini che richiamino le luci natalizie. Potete anche disegnare un fiocco e rendere le vostre unghie simili ad un pacco regalo, oppure ancora renderle dei bastoncini di zucchero tracciando delle linee bianche trasversali. Le nail art natalizie sono praticamente infinite!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *