Bellezza, Capelli

Shatush rosa: a chi sta bene e quale tonalità scegliere

shatush rosa

Shatush rosa

Lo shatush rosa è una variante dello shatush biondo, la tecnica che permette di schiarire i capelli con effetto naturale, simile a quello  che si ottiene dopo un’estate al mare. Se nello shatush classico i capelli hanno radici scure con lunghezze che sfumano man mano verso il biondo, nella variante colorata le punte diventano rosa. I capelli rosa sono una delle principali tendenze capelli del 2016/2017, ma se non volete una chioma total pink perché avete paura che possa stancarvi, allora lo shatush colorato è quello che fa per voi. Se siete bionde vi basterà tingere le lunghezze di rosa, se siete castane, invece, dovrete prima decolorare e poi tingere. Ma quale tonalità di rosa scegliere e a chi sta bene questo colore? Vediamo!

shatush rosa su capelli biondi

Shatush rosa su capelli biondi

Lo shatush rosa su capelli biondi è davvero perfetto. Le bionde sono fortunate per due motivi: non hanno bisogno di decolorare e il biondo e il rosa si sposano benissimo. Per un effetto più delicato vi consigliamo il rosa pastello, ma anche il rosa fucsia è molto bello, come potete vedere nella foto qui sopra. Tenete conto del fatto, però, che il rosa tende a scolorire facilmente dopo pochi shampoo, quindi è probabile che il fucsia diventi ben presto rosa confetto!

shatush rosa su capelli castani

Shatush rosa su capelli castani

Anche sui capelli castani il rosa ha un bellissimo effetto. Per evitare di creare uno stacco netto tra radici scure e lunghezze rosa, vi consigliamo di tingere di rosa scuro o rosso la parte più alta della chioma, sfumando le lunghezze in una tonalità più chiara, fino ad ottenere punte quasi bianche, come nelle foto che vedete qui sopra.

shatush rosa su capelli neri

Shatush rosa su capelli neri

Se avete i capelli neri non temete, non vuol dire che dobbiate rinunciare allo shatush rosa! Come potete vedere dalle foto qui in alto, scegliendo un rosa chiaro lo stacco è netto ed evidente, eppure bellissimo. Se però le punte troppo chiare non vi convincono, potete optare per uno shatush fucsia, colore che si sposa molto bene con il nero delle radici.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *