Bellezza, Capelli

Capelli mossi naturali: come gestirli facilmente

Capelli mossi naturali

I capelli mossi naturali sono una vera fortuna, perché si possono fare facilmente sia ricci che lisci. Il problema di noi donne è che se abbiamo i capelli lisci li amiamo ricci, se li abbiamo ricci li vogliamo lisci. E se abbiamo i capelli mossi ci sembrano senza senso perché non sono né carne né pesce. Insomma, ci piace sempre l’opposto di ciò che abbiamo. Proviamo a vedere qualche soluzione per gestire i capelli mossi naturali senza distruggerli con piastre o creme, rendendoli comunque meravigliosi.

Capelli mossi naturali

Come curare i capelli mossi naturali

La prima cosa da fare per gestire un mosso è utilizzare degli shampoo adatti. Ce ne sono alcuni proprio per questo capello con balsamo annesso. Ce ne sono alcuni economici come quelli di Garnier, L’Oreal ed altre marche conosciute o altri più cari come quelli della Kerastase. Io consiglierei di non mettere il balsamo in doccia perché tende a rendere molto grasso il capello. Buonissimo invece un balsamo a secco post doccia (ad esempio quello della Sunsilk viola, dal prezzo contenuto e molto efficace). A questo punto sarete pronte per asciugare la chioma. Mai asciugare i capelli con la testa all’ingiù, altrimenti si gonfieranno, e dare un verso fin da subito per evitare vertigini. Meglio non mettere creme, spume, lacche e cose simili che sporcano solamente il capello. Lasciarlo naturale è la cosa migliore. Potete phonare la parte davanti all’attaccatura della cute per evitare quegli scomodi e antiestetici ricciolini e magari fare una treccia per rendere il mosso più definito. Tutto qui.

Capelli mossi naturali corti

Capelli mossi naturali, meglio se spettinati

I capelli mossi sono una scelta molto di tendenza in questi anni. Molte donne li portano un po’ spettinati. C’è chi deve andare a farli dal parrucchiere e chi ha la fortuna di averli già. Quindi pensateci bene prima di distruggere il vostro capello con piastre ad alta temperatura e cercate di valorizzare ciò che avete di natura. In questi casi ci sono delle accortezze però. Le frange pare e corte purtroppo non possono essere portate senza un intervento quotidiano perché sicuramente si arricceranno – sapete che un mosso corto diventa riccio – quindi molto meglio una frangia lunga laterale o evitare proprio. La stessa cosa vale per lo scalato, meraviglioso se fatto bene ma attenzione a non farlo troppo corto sulla parte alta che altrimenti si rischierà di avere un effetto “scolapasta”.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *