Bellezza, Capelli

Pettinature anni 50: le più glamour del momento

Pettinature anni 50

Le pettinature anni 50 sono molto di tendenza anche oggi, tanto da essere le preferite di molte star internazionali. Le parole d’ordine per questo stile sono sicuramente il volume e le onde. Le dive di quegli anni da imitare, esempio di sensualità e femminilità, sono Betty Gramble, Rita Hayworth, Jane Russel, Brigitte Bardot, Sophia Loren, Marilyn Monroe e tante altre donne dell’epoca. Soprattutto le famosissime pin-up! Ora andiamo a vedere qualche foto per ispirarci ad un hairstylist in piena moda anni 50.

Pettinature anni 50 ieri…

Pettinature anni 50

Negli anni 50 una pettinatura piatta non era ammessa, ma il mosso e il volume dettavano le leggi della moda di quel decennio. Come vedete nelle immagini, questa regola era applicata sia nello sciolto di Betty Grable che nel raccolto di Brigitte Bardot. Lo sciolto solitamente era più un semiraccolto, in quanto era abitudine raccogliere indietro le ciocche laterali creando una bombatura larga. In più si facevano questi grandi boccoli morbidi che scendevano sulle spalle. Anche il megachignon della Bardot ha molto volume per un effetto wild ma anche ordinato.

Pettinature anni ’50 oggi…

Pettinature anni 50

Anche oggi queste acconciature continuano ad essere gettonatissime, soprattutto tra le star che sanno osare. Come vedete una vera icona di questo stile è Katy Perry, che si è mostrata in diverse occasioni con acconciature anni 50, fino a colorarsi anche i capelli con tinte molto stravaganti. Lo sciolto della cantante è molto simile a quello della Grable visto poco fa. Grandi ciocche tirate lateralmente e fermate dietro. Katy Perry però non ci stupisce avendoci già abituato a vederla così, infatti ne ha fatto un vero e proprio stile di vita. A sinistra abbiamo invece la neo-mamma Blake Lively. Anche lei ama molto queste pettinature. Tiene spesso i capelli totalmente sciolti con un mosso effetto naturale portati su un lato con una riga laterale. E voi, quale pettinatura anni 50 preferite?

Pettinature anni 50 capelli corti

Pettinature anni 50

Anche le donne con i capelli corti non hanno rinunciato a provare uno stile anni 50. Se siete affascinate da questa pettinatura potete prendere ad esempio Taylor Swift ed Amy Adams. Entrambe bellissime portano una perfetta acconciatura dell’epoca con disinvoltura, come fosse quella che ci facciamo nelle nostre case appena sveglie. Notate quanta eleganza? Come vedete anche qui il mosso regna sovrano, ma con delle differenze. La Adams ha una grande frangia laterale con chignon basso sulla parte posteriore della testa. La Swift invece ha un classico long bob attuale rivisitato e adattato agli anni 50.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *