Benessere

Massaggio rilassante: come farlo in casa

massaggio rilassante

Massaggio rilassante

Cosa c’è di meglio, alla fine di una lunga giornata di lavoro, di un bel massaggio rilassante? Quando accumuliamo stress e tensione, tendiamo a contrarre alcuni muscoli del corpo, specialmente quelli cervicali, della schiena e delle spalle. Queste contratture provocano dolori e anche fastidi agli organi interni. Per scioglierle, il modo migliore è proprio agire con un massaggio rilassante. In tutti i centri benessere viene praticato questo tipo di massaggio, che però può essere anche fatto a casa, magari chiedendolo al proprio partner. Volete scoprire come fare un massaggio rilassante? Continuate a leggere!

Come fare un massaggio rilassante

Innanzitutto, dovete sapere che per sottoporvi ad un massaggio rilassante, è necessario essere nudi, con solo un asciugamano a coprire le parti intime. Se siete timide, quindi, forse non è il tipo di massaggio che fa per voi, a meno che ad eseguirlo non sia il vostro partner! In alternativa, potete fare un massaggio shiatsu, che si può fare da vestiti. Detto questo, vediamo quali sono gli step per fare un perfetto massaggio rilassante:

  • fate sdaiare chi deve ricevere il massaggio su un lettino a pancia in giù, in una posizione comoda;
  • applicate sulle mani un olio da massaggio, per aiutarle a scivolare sulla pelle;
  • iniziate a praticare degli “affondi“, cioè dei movimenti ampi e lunghi con i palmi delle mani, su schiena, natiche e cosce;
  • nei punti che presentano maggiori tensioni (di solito schiena e collo), effettuate delle pressioni con le dita, pizzicando i muscoli tra pollice e indice e poi compiendo dei piccoli movimenti rotatori;
  • dopo aver massaggiato schiena e gambe, soffermatevi su piedi e cuoio capelluto;
  • concludete il massaggio picchiettando le dita delicatamente su tutto il corpo.

Video massaggio rilassante corpo

Non avete capito bene come fare un massaggio rilassante corpo? Non preoccupatevi, qui sotto potete vedere un pratico e chiaro video tutorial. Buona visione!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *