Bellezza, Capelli

Tagli capelli medi scalati: i trend del 2017

tagli capelli medi scalati

Tagli capelli medi scalati

I tagli di capelli medi scalati dominano le tendenze 2017. Che si tratti di tagli sfilatissimi dallo stile punk o di long bob con morbide onde, non c’è dubbio: se volete essere trendy, dovete scegliere una lunghezza media. I tagli di capelli medi hanno diversi vantaggi: come i capelli lunghi, sono femminili e permettono di sperimentare diverse acconciature e pieghe; come i capelli corti, sono pratici e facili da gestire. Tantissime star hanno deciso di darci un taglio e accorciare la loro chioma, come Kendall Jenner e Nina Dobrev, la star di The Vampire Diaries. Il taglio più gettonato è il caschetto lungo, soprattutto mosso, ma vediamo quali sono tutti i tagli di tendenza tra cui scegliere.

Tagli capelli medi scalati e sfilati

Tagli capelli medi scalati e sfilati

La novità assoluta del 2017 è il ritorno del taglio swag, tipico dello stile punk rock anni ’70. Scalatissimo sulle lunghezze, più pieno sulla sommità della testa e con una frangia dritta e sfilata, è il taglio perfetto per chi ha capelli lisci o leggermente mossi e vorrebbe dargli volume. Non è adatto, però, a chi ha pochi capelli e fini, perché l’eccessiva scalatura potrebbe fare apparire la chioma svuotata.

Tagli capelli medi scalati lisci

Tagli capelli medi scalati lisci

I tagli di capelli medi scalati sono perfetti per valorizzare e dare corpo ai capelli lisci. Se avete capelli lisci e fini e volete dargli volume, meglio optare per un taglio medio molto scalato da asciugare con effetto spettinato, come nella foto in alto a sinistra. Se invece siete fan del liscio perfetto, potete optare per un long bob pari e leggermente scalato solo sulla parte frontale, come nella foto in alto a destra.

Tagli capelli medi scalati con frangia

Tagli capelli medi scalati con frangia

Il 2017 è l’anno di un grande ritorno: quello della frangia. In particolare, il taglio long bob, che è di tendenza già da un po’, si rinnova con l’aggiunta di una frangetta dritta e sfilata, oppure una frangia-ciuffo da portare laterale. Adatta soprattutto a chi ha la fronte alta, la frangia è perfetta sia con i capelli lisci che mossi, ma deve essere perfettamente messa in piega.

Tagli capelli medi scalati voluminosi

Tagli capelli medi scalati voluminosi

I tagli di capelli medi scalati voluminosi e mossi sono perfetti per l’estate. Se avete capelli mossi naturali, vi basterà asciugarli all’aria aperta o con un diffusore, se li avete lisci, invece, dovrete usare un ferro arricciacapelli oppure una piastra. Scegliete un ferro dal diametro largo per creare onde morbide e non boccoli, da sciogliere con le mani e da fissare solo con un velo impercettibile di lacca.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *