Bellezza, Capelli

Tagli capelli primavera 2017: tutte le novità di stagione

Tagli capelli primavera 2017

Tagli capelli primavera 2017

La primavera sta arrivando ed è il momento di dare un taglio alla chioma, stressata e spenta a causa del freddo invernale. Per quanto riguarda i tagli di capelli per la primavera 2017, ce ne sono per tutti i gusti: corti, medi, lunghi, mossi, ricci e lisci. Tornano alcuni trend del passato, come il taglio swag anni ’70 e i capelli ricci effetto bagnato, come quelli di Jennifer Beals in “Flash Dance”, ma ci sono anche delle novità. Scopriamo tutte le tendenze da non perdere!

Tagli capelli primavera 2017

Tagli capelli corti primavera 2017

I tagli di capelli corti di tendenza per la primavera 2017 sono essenzialmente due, entrambi già visti nelle passate stagioni: il bob, ovvero il caschetto, e il pixie cut. Se l’anno scorso, però, il bob doveva essere mosso e sfilato, per questa questa primavera gli stilisti in passerella l’hanno proposto pari, con fila centrale e capelli liscissimi, come nella foto in alto a sinistra. Anche il pixie non è una novità, ma quest’anno va portato con frangia sfilata e spettinata.

Tagli capelli primavera 2017

Tagli capelli medi primavera 2017

Con i tagli di capelli medi facciamo un salto negli anni ’70/’80: torna il taglio swag, ovvero quello scalatissimo fin dalle radici, con frangia lunga e sfilata e lunghezze mosse, che vedete nella foto qui sopra a destra. Resta di tendenza anche il long bob non troppo sfilato, meglio se con frangia portata a ‘mo di ciuffo laterale e con capelli asciugati al naturale, almeno apparentemente.

Tagli capelli primavera 2017

Tagli capelli lunghi primavera 2017

Anche per quanto riguarda i capelli lunghi torna una tendenza tipica degli anni ’80: i capelli scalati, mossi o ricci, con scriminatura laterale e definiti da un’abbondante dose di gel o spuma, come quelli che vedete nella foto in alto a destra. Chi ha i capelli lisci, invece, può optare per un taglio con scalatura bassa e fila centrale, come quelli in alto a sinistra.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *