Capelli corti biondi
I capelli corti biondi sono femminili e sbarazzini, per questo tante donne li amano, fin da quando la mitica Marilyn Monroe li ha resi uno status symbol. Ovviamente, ogni anno vengono proposti nuovi tagli e nuove sfumature di biondo, oltre a nuove tecniche di colorazione. Ultimamente di gran tendenza sono i tagli di capelli cortissimi, come i pixie o quelli con cresta, ma anche il bob non perde posizioni in classifica. Avete i capelli biondi e volete darci un taglio? Oppure volete diventare bionda, ma non sapete quale tonalità di questo bellissimo colore scegliere? Continuate a leggere, troverete tanti consigli e foto a cui ispirarvi per il vostro nuovo look!
Capelli corti biondi 2017
Per quanto riguarda i capelli corti biondi 2017, le tendenze sono due: il bob, ovvero il caschetto corto, oppure i tagli cortissimi con ciuffo/cresta. Il bob deve essere scalato e mosso, con colpi di luce o shatush a dare tridimensionalità al taglio. È il taglio perfetto per chi vuole capelli corti, ma non troppo, in modo da poter giocare con la piega e le acconciature. È adatto ai visi di tutte le forme, tranne a quelli tondi, che devono preferire una lunghezza leggermente maggiore e la piega liscia, per evitare di concentrare altro volume all’altezza delle guance. Per chi ha il viso ovale e lineamenti regolari, consigliamo il taglio pixie con ciuffo, da portare come frangia oppure alzato, a mo’ di cresta, come ha scelto la bellissima Scarlett Johansson.
Tagli capelli corti biondi
Per dare volume e tridimensionalità ai capelli, è importante scegliere il taglio e il colore giusto. Soprattutto se avete i capelli sottili, optate per un taglio sfilato, sia corto che cortissimo, da portare voluminoso e spettinato. Sì ai capelli corti con meches e colpi di luce per scolpire i volumi del taglio, evitando i colori piatti effetto Barbie.