Bellezza, Depilazione

Sopracciglia con filo: come si fanno

sopracciglia con filo

Sopracciglia con filo

La depilazione con filo è un’antica tecnica orientale per eliminare i peli. Da secoli viene usata dalle donne indiane e persiane per estirpare i peli dalla radice, in modo efficace e indolore. Solo da qualche anno fare le sopracciglia con filo è diventata una tendenza anche in Italia e in tutto l’Occidente. Il filo orientale permette di depilare le sopracciglia in modo molto preciso, senza rischiare di eliminare troppi peli e di irritare la pelle, come succede con la ceretta. Inoltre, pur eliminando i peli dalla radice, non è una tecnica dolorosa, come tutte le altre a strappo, pinzetta compresa. Fare le sopracciglia con filo non è facilissimo e sarebbe perciò meglio affidarsi ad una brava estetista, ma volendo possiamo anche noi provare ad imparare, vediamo come si fa.

Tutorial sopracciglia con filo

Tutto quello che serve per depilare le sopracciglia con filo è, appunto, un filo di cotone. Prima di tutto, bisogna annodare il filo formando un cerchio. Tenendo la parte di filo con il nodo in una mano e la parte opposta con l’altra mano, bisogna poi torcerlo girando la mano senza il nodo quattro/cinque volte, tenendo ferma l’altra. Il filo formerà così una sorta di “clessidra” e la parte arrotolata sarà quella che tirerà via i peli. Bisogna, infine, posizionare il filo sul sopracciglio e fare con la mano un movimento a forbice, facendo finire i peli nella parte di filo attorcigliata. Detto così, lo sappiamo, può sembrare difficile, perciò vi lasciamo un video tutorial sopracciglia, per imparare a depilarle con filo.

Depilazione con filo: pro e contro

Tutti i metodi di depilazione hanno i loro pro e contro, ma il filo orientale di controindicazioni praticamente non ne ha! L’unico svantaggio, se così possiamo chiamarlo, è che è difficile da fare e ci vuole un po’ di pratica. In compenso, fare le sopracciglia con filo ha numerosissimi vantaggi. Innanzitutto, è praticamente indolore, al massimo sentirete un lieve pizzicore. Non c’è alcun rischio di allergia, come può accadere con la ceretta e con le creme depilatorie. Inoltre, la pelle non si irrita, non si arrossa e non è soggetta a follicolite. Insomma, avrete sopracciglia perfette! Essendo comunque un metodo a strappo, che estirpa i peli dalla radice, ha anche il vantaggio di indebolirli. Per lo stesso motivo, il risultato è a lunga durata.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *