Bellezza

Come sbiancare i denti a casa: tutti i rimedi naturali più utilizzati

come sbiancare i denti a casa

Come sbiancare i denti a casa? Quando il costo del dentista è insostenibile

Il problema dei denti gialli o macchiati è molto diffuso e i rimedi per risolvere la situazione sono generalmente molto costosi. Quando si pensa all’ingiallimento dei denti, il pensiero vola subito allo sbiancamento. Ma i costi? I costi per sbiancare i denti con l’aiuto del dentista sono elevati e non tutti possono permetterselo. Non preoccupatevi però se non potete fare ricorso al medico, esistono dei rimedi naturali specifici. Con un po’ di impegno e costanza si possono raggiungere ottimi risultati anche con il fai da te. Come sbiancare i denti a casa allora? Seguite questi consigli!

Quando è possibile sbiancare i denti a casa

Prima di scoprire insieme come sbiancare i denti a casa, è fondamentale sapere che nulla potrà essere fatto se soffrite di carie, tartaro o gengivite. In questi casi sarà utile rivolgersi al proprio medico e sottoporvi dunque a terapie. Se non avete di questi problemi allora potete seguire i nostri piccoli consigli.

come sbiancare i denti a casa

Rimendi naturali: Risciaqui con limone

Il succo di limone è un valido alleato per curare l’ingiallimento dei denti. Fate attenzione però, il limone può essere corrosivo dello smalto pertanto questo rimedio può essere utilizzato non più di una volta al mese. E’ consigliabile sopratutto per i fumatori effettuare risciaqui con il succo di limone o sfregare una scorza di limone direttamente sui denti. Se non amate i risciaqui potete tranquillamente applicare il succo allo spazzolino e procedere con il lavaggio.

Il bicarbonato di sodio ed il sale da tavola

Anche il bicarbonato di sodio, così come il limone, ha un effetto sbiancante per i nostri denti. Ma come applicarlo? Anche in questo caso è possibile procedere con dei risciaqui, unendo il bicarbonato all’acqua, oppure applicandolo direttamente sui denti, ottenendo così una “pasta” molto potente che aiuterà ad eliminare le macchie. Esiste poi una ricetta, per rendere i vostri denti bianchi e splendenti, a base di bicarbonato e sale da cucina. Ecco come prepararla a casa:

  • Unite 1/2 cucchiaino di bicarbonato e 1/2 cucchiaino di sale da cucina con un po’ di olio essenziale alla menta. Otterrete così una specie di dentifricio che potrete applicare sui denti, non più di una volta alla settimana, onde evitare di rovinare lo smalto.

La salvia per sbiancare i denti in casa

La salvia è un ottimo aiuto per l’eliminazione delle macchie gialle sui denti e per ripristinare lo smalto. Acquistate dentifrici a base di salvia o applicate direttamente sui denti delle foglie essiccate, che potrete trovare in Erboristeria, una o due volte a settimana. La salvia è una pianta ricca di principi attivi quali l’acido carnosico, acidi fenolici, flavonidi e la salvina che contribuiscono allo sbiancamento dei denti.

L’alimentazione

Qualche consiglio utile per ridurre le macchie sui denti e favorire uno sbiancamento dei denti in casa arriva dall’alimentazione. Cercate di mangiare verdure verdi scure, come broccoli o cavoli: contengono un composto minerale che aiuta a creare una pellicola che protegge i denti dalle macchie. Evitate di bere bibite gassate e cercate di diluire il vostro caffè o tè con panna o latte. Secondo recenti indagini, diluire queste bevande cambia la chimica delle stesse e aiuta le macchie a non aderire ai denti.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *