Bellezza

Sbiancamento denti naturale: come farlo a casa

sbiancamento denti naturale

Sbiancamento denti naturale

Tutti vorremmo dei denti bianchi e luminosi, come quelli che si vedono nelle pubblicità del dentifricio. Il loro colore, però, è purtroppo influenzato da diversi fattori. Prima di tutto quello genetico (eh già, che chi con i denti gialli ci nasce!), ma anche il fumo, l’alcol, il caffé e alcuni medicinali possono macchiare i denti. La soluzione è lo sbiancamento, che può essere fatto dal dentista oppure a casa con prodotti appositi. Se l’idea di usare prodotti chimici nella vostra bocca vi infastidisce, sappiate che esistono diversi modi per fare uno sbiancamento denti naturale al 100%. Non ci credete? Di seguito vi spieghiamo come sbiancare i denti a casa.

Limone

Il limone è un frutto validissimo per sbiancare i denti ed eliminare le macchie! Potete strofinarne direttamente una fettina sui denti, oppure fare degli sciacqui con il succo. Non esagerate però: utilizzatelo solo una o due volte a settimana per un breve periodo, altrimenti la sua acidità corroderà lo smalto dei denti.

Salvia

Anche la salvia è perfetta per lo sbiancamento denti naturale ed economico. Basta strofinarne una foglia sui denti una o due volte alla settimana per vedere scomparire le macchie. Inoltre, è un valido aiuto contro l’alitosi ed ha funzione antibatterica.

come sbiancare i denti

Bicarbonato

Mescolate un cucchiaino di bicarbonato di sodio con un po’ d’acqua, quanto basta per formare una pasta. Strofinatela sui denti con il dito o con uno spazzolino morbido. Il bicarbonato è leggermente abrasivo, quindi non utilizzatelo troppo spesso oppure vi provocherà sensibilità dentale.

Acqua ossigenata

Utilizzata da sola o insieme al bicarbonato, ha un ottimo potere sbiancante sui denti. Va usata con molta moderazione e non va ingerita, ricordandosi sempre di risciacquare la bocca con acqua dopo l’uso.

Radice di Araak

La radice di albero di Araak, anche detta “radice spazzolino“, è un ottimo prodotto per uno sbiancamento denti naturale. Perfetta anche al posto dello spazzolino e del dentifricio per la normale igiene orale, contiene bicarbonato di sodio, silicio, potassio e fluoro.

denti bianchi

Aceto di mele

L’aceto, acido come il limone, ha le sue stesse proprietà sbiancanti. Utilizzatelo per degli sciacqui un paio di volte a settimana, dopo aver lavato i denti.

Fragola

Anche questo frutto è acido, anche se la sua acidità è più bassa del limone e dell’aceto. Ciò la rende meno aggressivo sullo smalto, ma non per questo meno efficace. Tagliate a metà una fragola e strofinatela sui denti per eliminare le macchie.

Buccia d’arancia

Altro frutto che possiamo utilizzare per lo sbiancamento denti naturale: l’arancia. Questa volta è la buccia che ci viene in aiuto. Strofinandola sui denti è possibile eliminare sporco e macchie, lasciando l’alito piacevolmente profumato.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *