Bellezza, Tatuaggi

Tatuaggi femminili eleganti: i più belli con frasi e simboli

tatuaggi femminili eleganti

Tatuaggi femminili eleganti

Un tatuaggio è per sempre (o quasi), per questo è importante scegliere un soggetto che ci piaccia davvero molto, che abbia un forte significato simbolico e di cui difficilmente ci pentiremmo. Spesso noi donne, infatti, temiamo di pentirci di un tattoo magari perché troppo ingombrante, troppo colorato, difficile da nascondere e poco elegante. In realtà esistono tantissimi tatuaggi femminili eleganti, piccoli e discreti, da sfoggiare senza timore anche nelle occasioni più eleganti e allo stesso tempo facili da coprire. Qualche esempio? Una piccola scritta, il simbolo dell’infinito, un’ancora stilizzata. I posti più gettonati sono il polso e la caviglia, ma anche spalle e braccia. Vediamo qualche suggerimento e alcune foto dei tattoo più belli da copiare.

tatuaggi femminili eleganti scritte

Tatuaggi femminili eleganti: scritte

Tra i tatuaggi eleganti femminili più belli ci sono sicuramente le scritte. Ovviamente, parliamo di scritte piccole e discrete, come brevi citazioni, il nome di una persona importante (meglio evitare quello del fidanzato, che potrebbe diventare ex!), una singola parola che per noi ha un significato importante. Anche frasi e termini stranieri, come freedom, happiness, love, believe, forever sono di grande effetto, pur nella loro semplicità. Vi consigliamo, per rendere la scritta ancora più femminile, di scegliere un font corsivo, simile ad una scrittura a mano libera. Qualcosa di più originale e criptico? Scegliete l’alfabeto greco, oppure caratteri giapponesi, cinesi, arabi… saranno davvero in pochi a capire cosa avete impresso sulla pelle!

tatuaggi femminili eleganti simboli

Tatuaggi femminili eleganti: simboli

Se non amate i tatuaggi con scritte, potete optare per dei piccoli simboli, molto femminili. Di tendenza attualmente è il simbolo dell’infinito, sia nella sua versione semplice di 8 rovesciato, sia in quelle più fantasiose che lo abbinano a nomi, date, ma anche motivi decorativi come fiori, rondini, piume, farfalle, cuori. C’è anche chi sceglie di combinare il tatuaggio dell’infinito con una citazione, usando la frase per formare il simbolo. Altri piccoli simboli adatti per tatuaggi femminili ed eleganti sono il classico cuore, colorato e non, la mezza luna, una stella, un diamante, una piuma, un’ancora stilizzata oppure le zampette del proprio animale domestico.

tatuaggi femminili eleganti posti

Tatuaggi femminili eleganti: dove farli

Tra i posti migliori per un tatuaggio femminile elegante e discreto c’è il polso, perfetto sia per piccole scritte che per dei simboli. Purtroppo, non possiamo nascondervi che la parte interna del polso è molto sensibile e quindi potreste sentire parecchio dolore o almeno fastidio. Lo stesso si può dire per il lato interno del braccio, altro posto perfetto per un tattoo femminile, soprattutto per scritte più lunghe. In alternativa, potete optare per la classica caviglia, oppure per un tatuaggio sul piede. Anche la spalla è un ottimo posto per un tatuaggio femminile, molto sensuale. A chi vuole osare con posti insoliti, invece, consigliamo un tatuaggio sulle dita delle mani, o nella parte interna del labbro.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *