Bellezza, Unghie

Manicure giapponese: il kit per unghie rovinate

manicure giapponese

Manicure giapponese: che cos’è

Se avete unghie rovinate, che si sfaldano e spezzano, dall’Oriente arriva la soluzione: la manicure giapponese o P-Shine. Che cos’è? Un trattamento a base di prodotti naturali, che permette di rinforzare e ridare splendore alle unghie indebolite da un eccessivo uso di smalto, solventi, ricostruzione in gel e acrilico. Dopo la manicure giapponese, le unghie non solo saranno visivamente più lucide, con il corpo ungueale più rosa e il margine libero più bianco, ma anche più forti e resistenti. La questo tipo di manicure è una pratica molto antica, amata da secoli dagli aristocratici giapponesi per dare alle unghie un aspetto sano, grazie all’utilizzo prodotti a base di cera d’api. Oggi viene scelta da star, super modelle e da tutti coloro, donne e uomini, che vogliono unghie belle, senza ricorrere a trattamenti e prodotti aggressivi.

Manicure giapponese: come si fa

Fare la manicure giapponese è molto semplice. Il primo step prevede l’utilizzo di una speciale lima levigante sulla superficie dell’unghia (da usare non più di una volta al mese, per evitare di danneggiarla). Si passa poi all’applicazione di cera d’api da pressare e stendere sull’unghia con movimenti che vadano sempre nella stessa direzione, utilizzando uno strumento rivestito di pelle di camoscio, simile ad una lima. Il terzo step consiste nello stendere una polvere di cera d’api, con funzione protettiva e rinforzante. La polvere andrà poi rimossa con la lima apposita, quella in camoscio, rivelando unghie brillanti e sane. Infine, applicate un olio per cuticole per completare la vostra manicure.

manicure giapponese kit p-shine

Manicure giapponese kit: dove comprarlo

Per realizzare una manicure giapponese non è necessario recarsi dall’estetista, è possibile farla comodamente a casa comprando l’apposito kit P-Shine, in vendita su Enii-Nails, al prezzo di 50 euro. Il kit per la manicure giapponese contiene: P-Shine Paste, P-Shine Powder, lima lucidante verde in camoscio, lima lucidante rosa in camoscio, 3 lime opacizzanti doppia faccia, panno. Considerando che con un solo kit è possibile fare ben 200 manicure, la convenienza è davvero enorme. Qui sotto vi lasciamo un video tutorial in cui viene mostrato come utilizzare il kit.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *