Bellezza

Sopracciglia folte: come farle e a chi stanno bene

sopracciglia folte cara delevingne

Sopracciglia folte e foltissime

Ormai lo sanno tutte: la moda del momento vuole sopracciglia folte, anzi, foltissime! Hanno fatto scuola le sopracciglia di Cara Delevingne, ma ben presto molte altre star hanno adottato questo look (Lily Collins, Kate Upton, Kim Kardashian… per dirne alcune). Chi ha di natura sopracciglia folte è sicuramente avvantaggiata, perché basterà definire un po’ la forma con le pinzette. Attenzione, però, sopracciglia foltissime non vuol dire “selvagge“: eliminate i peletti tra un sopracciglio e un altro, oltre a quelli di troppo sotto l’arco. Se invece avete sopracciglia sottili e/o rade, niente panico: vi aiuterà il make-up! Vediamo come ottenere sopracciglia folte perfette.

Sopracciglia folte: come fare

Come abbiano anticipato, avere sopracciglia folte non vuol dire lasciarle incolte e senza forma. Potete decidere di lasciarle nella loro forma naturale, dritte o quasi, oppure farle le classiche sopracciglia ad ali di gabbiano. In ogni caso, è importante non sfoltirle troppo. Per questo è meglio utilizzare la pinzetta e non la ceretta, con la quale rischiereste di non essere precise. Inoltre, lo strappo della ceretta rischia di farvi trovare con la sottile pelle del contorno occhi cascante tra qualche anno… pensateci bene! Se in passato avete strappato via troppe sopracciglia, fatele crescere in tranquillità. Una volta tornate al loro stato naturale, eliminate i peli che crescono al di sopra del naso, per evitare il monosopracciglio, e quelli sotto l’arco che escono fuori dalla forma che avete dato alle sopracciglia.

sopracciglia folte come fare

Sopracciglia folte: come farle crescere

Ok, le sopracciglia foltissime sono di tendenza, ma se abbiamo fatto troppo danni in passato, è probabile che non ricrescano più. Non temete, ora vedremo come far crescere le sopracciglia. Innanzitutto, potete ricorrere a degli integratori per capelli e unghie, a base di biotina e vitamine, da comprare in farmacia. Pur non essendo studiati appositamente per loro, anche le sopracciglia (e le ciglia) ne beneficeranno e cresceranno più in fretta. Esfoliate due volte a settimana con uno scrub delicato la zona delle sopracciglia. Così facendo eliminerete le cellule morte e stimolerete i follicoli. Infine, applicate tutte le sere fino a risoluzione del problema un goccio di olio di ricino, che promuove la crescita di peli e capelli.

Sopracciglia foltissime: come portarle e a chi stanno bene

Le sopracciglia folte stanno bene un po’ a tutte e hanno il potere di ringiovanire il volto e dare intensità allo sguardo. Attenzione: folte non vuol dire per forza spesse, potete anche portarle di medio spessore, senza rinunciare alle sopracciglia ad ali di gabbiano. Se avete gli occhi chiari e volete valorizzarli, usate una matita per scurirle di un tono. Il tocco in più: definire l’arco con un correttore illuminante. Se presentano dei “buchi” o non sono abbastanza spesse, riempite gli spazi vuoti con una matita per sopracciglia.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *