Bellezza, Capelli

Shatush biondo: la tecnica per capelli baciati dal sole

shatush biondo

Shatush biondo

Lo shatush è una tendenza capelli che sembra non volerci abbandonare. Star e modelle lo sfoggiano da anni per dare un tocco di luminosità alla chioma, ottenendo un’effetto “capelli baciati dal sole“. Caratteristica dello shatush biondo, infatti, è schiarire le lunghezze dei capelli, lasciando le radici più scure, proprio come succede dopo un’estate al mare. Per ottenere un effetto naturale, i capelli vengono prima divisi in grandi ciocche, che vengono cotonate e poi decolorate e tinte nella tonalità di biondo scelta. Ovviamente è una tecnica abbastanza aggressiva, quindi meglio affidarsi ad un professionista e fare periodicamente trattamenti rinforzanti. Il vantaggio è la lunga durata, visto che l’effetto ricrescita è praticamente assente!  Negli anni, poi, la tecnica si è perfezionata e lo shatush è diventato anche rosso, grigio o di colori pazzi come il rosa e il viola. Iniziamo a dare uno sguardo alla versione classica, ovvero lo shatush biondo su capelli castani.

shatush biondo scuro

Shatush biondo scuro

Lo shatush non è solo per le bionde, ma anche per le castane. Ovviamente, se si parte da capelli castano o castano scuro, è bene evitare di creare uno stacco troppo forte con le lunghezze biondo chiaro. In questo caso, meglio schiarire solo di un paio di toni, facendo uno shatush biondo scuro ben sfumato.

shatush biondo chiaro

Shatush biondo chiaro

Per le bionde, è perfetto lo shatush biondo chiaro. Spesso, infatti, nonostante i capelli siano chiari, tendono a perdere luminosità e una tecnica di questo tipo permette di donare riflessi dorati e sfaccettati, senza risultati troppo finti. Assolutamente da evitare le lunghezze biondo chiaro, invece, se siete castane.

shatush biondo freddo

Shatush biondo freddo

Se la vostra carnagione ha un sottotono freddo, così come i vostri capelli, è meglio non scegliere un colore caldo, per evitare che viri troppo sull’arancione. Scegliete uno shatush biondo freddo, più o meno chiaro a seconda del colore di partenza. Se siete già bionde, potete osare con uno shatush biondo platino, se invece avete capelli castani o volete un risultato più naturale, optate per uno shatush biondo cenere.

shatush biondo miele dorato

Shatush biondo caldo

Se, al contrario, avete carnagione calda e mediterranea, potete optare per un biondo caldo sulle lunghezze. Perfetto lo shatush biondo miele, soprattutto per chi parte da una base biondo scuro/castano chiaro, ma anche lo shatush biondo dorato.

shatush biondo rame

Shatush biondo rame

Avete i capelli rossi o castano ramato? Non temete, non vuol dire che dobbiate rinunciare a questa tecnica, anzi, lo shatush biondo rame è quello che fa per voi: radici rosse che sfumano in un bel biondo con riflessi ramati, davvero bellissimo!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *