Bellezza, Capelli

Tagli capelli ricci: quali sono i migliori

tagli capelli ricci

Tagli capelli ricci

I capelli ricci sono difficili da gestire e soprattutto da tagliare, chi li ha lo sa bene. Senza il giusto taglio, i ricci perdono forma, si gonfiano, diventano crespi… insomma, un delirio! Difficile è anche trovare un bravo parrucchiere, che sappia come tagliare e trattare questo tipo di capelli. Ma quali sono i tagli per capelli ricci migliori? Quale chiedere al proprio parrucchiere di fiducia? Molti più di quanti pensiate: tagli corti, medi, lunghi, regolari o asimmetrici, c’è davvero una vasta scelta. Approfondiamo!

tagli capelli ricci corti

Tagli capelli ricci corti

Avere i capelli ricci non vuol dire rinunciare ad un bel taglio corto, comodo e di tendenza. I tagli per capelli ricci corti migliori sono sicuramente quelli scalati sulle lunghezze, in modo da dare volume. Sì anche ai tagli asimmetrici, lunghi sul davanti e corti sulla nuca. Potete scegliere anche un taglio undercut o sidecut, ovvero rasato sulla parte posteriore e/o laterale, con ciuffo lungo da lasciare riccio. Qualsiasi taglio scegliate, sappiate che un parrucchiere davvero esperto taglierà i capelli ricci da asciutti, in modo da vedere l’effettiva lunghezza e l’effetto che si otterrà.

tagli capelli ricci medi

Tagli capelli ricci medi

Se volete un taglio corto, ma avete paura di pentirvene, la scelta giusta potrebbe essere un taglio meglio. I tagli per capelli ricci medi migliori sono quelli scalati, che rendono i ricci più facili da gestire, evitando che si appesantiscano e perdano forma. Con la scalatura, però, non bisogna esagerare, perché si corre il rischio che si crei un brutto effetto “scalini“, con capelli gonfi sulla sommità e vuoti sulle lunghezze.

tagli capelli ricci lunghi

Tagli capelli ricci lunghi

I capelli lunghi sono molto femminili e di grande effetto, ma molte donne pensano che non siano adatti ai ricci. In realtà non è così, infatti anche se i capelli ricci di natura sono ribelli e difficili da gestire, con il giusto taglio saranno bellissimi. Per chi vuole capelli ricci lunghi, è possibile scegliere tra tagli scalati, lunghi davanti e corti dietro, oppure pari. Sappiate, però, che con un taglio pari e lungo, i capelli tenderanno a perdere volume e definizione. Vi consigliamo, quindi, di optare per una scalatura bassa, non troppo eccessiva.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *