Bellezza, Capelli

Tagli capelli per bambina: le ultime mode

Tagli capelli per bambina

I tagli capelli per bambina sono veramente tanti e ci si può sbizzarrire. Però sappiamo che è molto difficile riuscire a far portare ad una femminuccia i capelli come vogliamo noi. Non si vogliono mai pettinare! Se ha un capello liscio spaghetto, forse vi salvate, ma se sono mossi o ricci, non avete speranza. Ora cercheremo di mostrarvi qualche taglio che può essere portato senza particolare attenzione, ma che rende la vostra bimba ugualmente bellissima e ordinata.

Tagli capelli per bambina, capelli lisci e corti

Se la vostra bambina ha i classici capelli liscio spaghetto, trovare il taglio giusto sarà molto più semplice. Se preferite un corto, intramontabile è il caschetto! Cosa c’è di più dolce di un bel visetto incorniciato da uno short bob? Come vedete nella foto è estremamente ordinato e pulito. Infatti è più facile lavare i capelli della bambina e si fa anche più velocemente. Inoltre può essere una utile opzione se è a rischio contagio pidocchi (sappiamo che nelle scuole sono molto diffusi).

Taglio capelli bambina corti lisci

Tagli capelli per bambina, capelli mossi/ricci e corti

La vostra bambina ha dei bellissimi boccoli? Tenerli lunghi è davvero un problema perchè i nodi saranno l’incubo della mamma. Per questo motivo molte scelgono un taglio abbastanza corto o comunque sopra le spalle. Nulla da dire anzi, le onde danno un tocco in più allo stile della bimba, ma bisogna fare attenzione ad una cosa. Un taglio corto su capello mosso o riccio rischia di abbombarsi e farla sembrare un uovo di Pasqua. Il consiglio è di farlo scalato e sfoltirlo e di evitare assolutamente le frange pare!

Taglio capelli bambina riccio e corto

Tagli capelli per bambina, capelli lisci e lunghi

Alcune bambine hanno i capelli lisci lisci e su di loro non serve lavorare più di tanto. Molto gettonata è la riga in mezzo ma con questo taglio tutto è possibile. Si può portare la frangia da una parte o la frangetta para, tanto starebbe bene al nature. A meno che non ci siano vertigini importanti. In questi casi si possono acconciare i capelli facendo lunghe trecce basse, che con una lunghezza così verranno perfette.

Taglio capelli bambina liscio lungo

Tagli capelli per bambina, capelli mossi/ricci e lunghi

Il capello mosso o riccio se portato lungo necessita di una grande cura, a differenza di quello liscio. Si sporca molto di più perchè viene toccato spesso per essere tenuto in ordine e si impiccia che è una meraviglia. Il consiglio è quello di sfilzarlo ma evitando uno scalato sulla parte alta, altrimenti resterà più lungo sotto e eccessivamente rialzato sopra. Anche le frangette è meglio evitarle perchè sembrerà di avere un nido sulla fronte. Questo taglio stupendo più è semplice e meglio è.

Tagli capelli lunghi per bambina riccia

Tagli capelli per bambina, come acconciarli

I capelli corti sono fatti apposta per essere lasciati liberi, quindi (a parte qualche ciuccetto o mollettina) non ci si può lavorare molto. Sul lungo invece mosso, riccio o liscio che sia, potete sbizzarrirvi. La coda di cavallo è molto carina su di una bambina, considerando che il semiraccolto va anche molto di moda, mentre lo chignon è meglio evitarlo se non in occasioni speciali perchè con le ore si allenta. Se poi fate quelli da ballerina allora questo problema non c’è.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *