Bellezza, Unghie

Smalti Chanel, la manicure perfetta: i dettagli della nuova linea

Smalti Chanel

La casa di moda parigina ripropone gli smalti Chanel per la stagione autunno-inverno 2017. Sono sempre stati un’icona di stile anche nella manicure, tanto che esiste un colore chiamato proprio Rouge Chanel. Quest’anno hanno riproposto Le Vernis a lunga tenuta, luminosi e compatti. Ora analizzeremo i diversi colori in commercio e le loro particolarità. Tenete presente che un 13 ml costa 25 euro, a prescindere dal colore.

Smalti Chanel, i rossi

Come abbiamo accennato prima il Rouge Chanel è un vero must tra noi donne. Il rosso vero, quello accesso ma intendo è questo! Naturalmente non per forza di questa marca, infatti ci sono altre linee che lo hanno imitato o che comunque offrono una vasta gamma (vedi Kiko), ma hanno prezzi più abbordabili. I rossi sono essenzialmente: il Pirate (08), il Rouge Essentiel (500), il Rouge Noir (18), il Coquelicot (717), il Dragon (475) e il Rouge Puissant (528). Potete vedere le diverse tonalità sulle foto e capire qual è il vostro preferito.

Smalti Chanel Pirate

 

Smalti Chanel, i rosa

Se il rosso esprime al massimo la sensualità della donna, c’è chi preferisce un colore ancora più femminile: il rosa, con tutte le sue sfumature. Chanel accontenta anche in questo campo e propone una grande vastità di pink. In assoluto i più belli sono la Ballerina (167) e il Pink Rubber (542), così chiari che si avvicinano quasi ad un nature. Se invece vi piace il classico rosa confetto quello giusto per voi è il May (535). Altrimenti ci sono il Desirio (643), il Camelia (506) e lo Shantung (508), più tendenti al fuxia. Questi restano semplici, ma Chanel ha lanciato anche una linea brillantinata. È il caso dell’ Hyperrose Glass (544).

Smalti Chanel May

Smalti Chanel, i marroni

Il fango è stato un colore molto gettonato qualche anno fa, tanto che si vedeva solo quello in giro. Oggi ancora è un’opzione molto scelta tra le donne di tutte le età e per questo è presente nella linea di Chanel. Il Particuliere (505) è un misto tra un fango e un beige, il Canotier (532) è un vero e proprio dorato. Consideratelo soprattutto per le feste natalizie! Se amate il bronzo invece è perfetto il Cavaliere (526).

Smalti Chanel, i verdi e i blu

Nella stagione invernale fa il suo grande ritorno in verde, soprattutto glossato! L’Emeraude (536) è veramente un capolavoro di Chanel: un metallico green con una sfumatura chiara gloss su base scura. I blu fanno meno tendenza ma ci sono comunque donne affascinate da questo colore. Le Vernis ha il Mariniere (516), il classico blu puro, e il Vibrato (665), più chiaro e tendente all’essere fluo. In alternativa c’è un mix: il Mediterranee (707), color verde-blu oltremare.

Smalti Chanel verde

Smalti Chanel, i grigi

Il grigio è intramontabile! È elegante ma nello stesso tempo d’impatto. Il Garconne (520) non è il migliore, essendo un po’ spento. Totalmente opposto il Liquid Mirror (540), un vero argentato glossato e luminoso.  Il Gris Obscur (538), come dice il nome, invece a differenza delle altre tonalità è quella più scura.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *