Bellezza, Capelli

Capelli rossi a chi stanno bene: la guida completa

Capelli rossi a chi stanno bene?

I capelli rossi a chi stanno bene? Questo colore è veramente il sogno di molte donne. Si sa che è la tinta più sensuale di tutte, ma allo stesso tempo è anche vivace, bizzarro e alleggerisce i lineamenti. Purtroppo non tutte si possono permettere una chioma rossa. Ci sono volti a cui sta bene e altri che non vengono valorizzati abbastanza. Scopriamone di più.

Il viso perfetto per una chioma rossa

Una donna con la carnagione molto chiara sarà perfetta per una tinta rossa e per altre nuance, dalla più scura al fucsia. Se poi ha anche gli occhi chiari, ci stupisce che non abbia lentiggini e sia rossa naturale (o comunque tendente a quel colore). Le donne con queste caratteristiche sono le più fortunate per optare per un capello rosso.

Capelli rossi pelle chiara

Pelle scura, il rosso è un problema?

Bisogna dire che con una pelle scura la tinta rossa non è il massimo. Però se si è amanti di questo meraviglioso colore si può provare un rosso profondo, ad esempio un mogano, o dei riflessi su base scura. Il rosso su una carnagione scura è come il biondo, non valorizza. Se poi ti chiami Rihanna allora è tutta un’altra cosa. Infatti la cantante è il classico esempio di donna che può stravolgere questa regola con i suoi lineamenti e portamento perfetti.

Capelli rossi Rihanna

 

Capelli rossi, a cosa fare attenzione

Oltre che capire i capelli rossi a chi stanno bene, dovete sapere altre due cose. La prima è che tenderà a sbiadirsi facilmente e col tempo diventerete un rosso carota. La seconda cosa è che il rosso non si coprirà mai! Se vi fate delle tinte fai da te in casa è la fine, perchè per le prossime dieci tinte vi ritroverete il rosso che torna su. Nel caso in cui scegliete un parrucchiere si occuperà lui di tutto con dei decoloranti adatti.

Come arrivare ad una tinta rossa

Per una donna castana chiara o bionda sarà molto più facile farsi un rosso chiaro, di quelli luminosi che vedete nelle pubblicità in televisione, o un rame. Mentre una con base scura può farsi un mogano o dei riflessi. Altrimenti deve metterci mano il parrucchiere, decolorare dalla radice e piano piano provare a schiarirlo.

Dettagli carnagione-tinta

Ora andiamo a vedere nel dettaglio i capelli rossi a chi stanno bene, ogni tinta per la carnagione adatta. Se avete una pelle molto chiara il rame è perfetto, ma se siete bionde cerate di giocare coi riflessi per evitare un effetto piatto. Se siete olivastre, come abbiamo detto è meglio evitare il rosso, ma se non potete farne a meno una nuance intensa. Se invece siete chiare ma non bianchissime un rosso naturale va benissimo, anche tendente al bronzo o al rame.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *