Bellezza

Sopracciglia foltissime: come ottenerle

sopracciglia foltissime

Sopracciglia foltissime

Le sopracciglia foltissime sono ormai un must have, da Cara Delevingne a Kendall Jenner, avere delle arcate sopracciliari spesse e scure è la norma. Sono ormai lontani i tempi in cui le sopracciglia dovevano essere sfoltite a più non posso, fino a renderle due fili sottilissimi. Le sopracciglia folte hanno diversi vantaggi: danno rilievo allo sguardo, incorniciano il viso e danno un’aria più giovanile. Ovviamente, sopracciglia grosse non vuol dire selvagge e poco curate, è sempre necessario ripulirle dai peletti in eccesso e dare loro la giusta forma in base al tipo di viso. Volete scoprire se stareste bene con questo tipo di sopracciglia? Oppure le avete troppo sottili e rade e volete sapere come farle crescere? Continuate a leggere!

Sopracciglia foltissime: a chi stanno bene

Le sopracciglia folte, anzi foltissime, stanno bene un po’ a tutte, l’importante è dare loro la giusta forma. Donano in particolar modo, però, a chi ha la fronte alta e spaziosa, che in questo modo apparirà ridimensionata e più proporzionata. Sconsigliatissime, al contrario, ha chi ha la fronte stretta, con attaccatura dei capelli molto bassa. Se avete molto spazio tra l’arcata sopracciliare e la palpebra potete osare con sopracciglia alla Cara Delevingne, se invece avete la palpebra calante e l’occhio incappucciato, è meglio dare loro una forma ad ala di gabbiano, che risolleva lo sguardo e fa effetto lifting.

sopracciglia folte

Sopracciglia foltissime: come fare

Come abbiamo anticipato, avere sopracciglia folte non significa avere due cespugli sugli occhi. Armatevi di pinzetta, più precisa della ceretta, e date loro la forma giusta. Se volete mantenere un aspetto naturale, limitatevi a eliminare i peli che crescono nella parte inferiore dell’arcata, tra le sopracciglia e la palpebra mobile, e quelli tra un sopracciglio e l’altro (non vorrete somigliare ad Elio, vero?). In caso contrario, usate una matita per determinare la giusta forma in base al vostro viso. Come fare? È molto semplice: mettetela diritta lungo il naso per individuare il punto di inizio delle sopracciglia, eliminando tutti i peletti che si trovano al di là di esso. Spostate poi la matita alla base del naso, allineandola alla pupilla: da questo punto dovrà cominciare l’arco di discesa. Infine, spostate la matita verso l’angolo esterno dell’occhio, per stabilire il punto dove dovranno terminare.

Sopracciglia foltissime: come farle crescere

Se in passato avete seguito la moda delle sopracciglia sottili, è possibile, anzi molto probabile, che ora non riusciate più a farle tornare allo stato iniziale, ma che abbiano buchi qua e là. A volte, poi, si ha la sfortuna di nascere con sopracciglia rade. Cosa fare in questi casi, visto che il trend del momento vuole le sopracciglia molto folte? Ebbene, ci sono diversi rimedi naturali per infoltire le sopracciglia, vediamo quali:

  • assumere integratori di vitamine:  la prima cosa da fare è evitare le carenze alimentari, con una corretta alimentazione e integratori di vitamine, in particolare C, A, B3 ed E.
  • fare massaggi con olio di oliva: il massaggio aiuta la circolazione e l’olio è ricco di vitamina E. La loro combinazione è un portento per stimolare la crescita delle sopracciglia. Ripetete il massaggio ogni sera, insistendo sui punti in cui le sopracciglia sono più rade;
  • applicare olio di ricino: quest’olio è il miglior alleato per rinforzare e stimolare la crescita non solo delle sopracciglia, ma anche di ciglia e capelli. Applicatelo con uno scovolino di mascara pulito due volte al giorno e vedrete che in poche settimane le sopracciglia appariranno più folte, scure e resistenti.
Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *