Bellezza, Unghie

Nail art 2017: come essere glamour a Capodanno

nail art 2017

Ultime tendenze per Capodanno: la nail art 2017

La fine dell’anno si avvicina così come la notte di Capodanno! State pensando a quale look scegliere per la vostra manicure? Scopriamo insieme quali sono le tendenze per la nail art 2017! Il prossimo anno andranno molto di moda i colori dark, intensi: nero, bordeaux, il viola scuro, il vinaccia ma anche il rouge noir. Tonalità che non passano inosservate e che regalano alla nostra manicure un effetto glamour e deciso. La nail art su queste basi, poi, è perfetta per esaltare la texture e ci consente di sbizzarrirci per il giorno dell’ultimo dell’anno.

Nail art 2017: quali sono le decorazioni più belle

La nail art per il nostro Capodanno prevederà sicuramente una base scura: nero, il vinaccia, il bordeaux ma anche il verde, blu, argento e oro. La texture potrà essere sia laccata che opaca, anche se di gran moda è l’effetto metallizzato. Le ultime tendenze sulle passerelle indicano che lo stile metal, sull’unghia, dona maggiore vigore e decisione alla donna. E’ possibile anche creare un mix di più smalti metallizzati da applicare sull’unghia, mescolandoli. Le decorazioni spaziano dai semplici glitter, per un effetto sparking, ai piccoli brillantini colorati. Le decorazioni in pizzo, invece, sono ideali per chi sogna un effetto sorprendente, in perfetto stile shabby chic! C’è da perdere la testa, tantissime le varianti per la nostra nail art 2017, quale scegliere allora? Seguite la vostra personalità! Non osate troppo, cercate di sentirvi a vostro agio e il look prescelto risulterà essere quello perfetto!

nail art 2017

Tendenze Nail art: le scritte sull’unghia

Se non amate i glitter e brillantini, potrete rendere la vostra manicure speciale decorando le unghie con delle scritte. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme! Quelle di voi che sono più brave con la nail art fai da te, potranno creare con lo smalto delle piccole scritte decorative sull’unghia, ad esempio “Happy holidays” o “Happy new year“. Chi, invece, non si è mai cimentato con questa attività, potrà utilizzare le scritte dei giornali. Ebbene sì! Come fare? Seguite queste piccole indicazioni:

  • Acquistate un foglio di giornale che abbia a tema le festività natalizie o il Capodanno. Dotatevi di smalto e di una bottiglietta di alcool. Pulite le mani, rimuovete le pellicine e limate le unghie con la forma che vi piace di più: rotonde, quadrate o a mandorla. Stendete il colore di smalto che avete scelto come base e lasciate asciugare. Immergete il dito in un contenitore con l’alcool e subito dopo applicate sull’unghia il pezzettino di giornale prescelto. L’alcool favorirà il passaggio dell’inchiostro. Lasciate asciugare sigillate tutto con dello smalto trasparente. Il gioco è fatto! Semplice, no?
Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *