Bellezza, Tatuaggi

Tatuaggio diamante: significato e immagini

tatuaggio diamante

Tatuaggio diamante

Il tatuaggio con diamante è molto di moda ultimamente, soprattutto tra noi donne. Che sia grande e colorato, secondo la tradizione old school, oppure piccolo e stilizzato, il significato non cambia: il diamante indica purezza, eternità e incorruttibilità. Questa pietra è pura perché forgiata ad altissime temperature, eterna perché è nata con il nostro pianeta e niente può distruggerla, incorruttibile perché il passare del tempo non la modifica in alcun modo. Per questo il tatuaggio del diamante è scelto soprattutto dalle coppie di innamorati, per suggellare l’eternità del loro sentimento. Il diamante è un tatuaggio molto amato sia dagli uomini che dalle donne, anche se quest’ultime lo preferiscono piccolo, in bianco e nero, magari sul polso, uno dei posti più femminili per un tattoo.

Tatuaggio diamante significato

Il significato del tatuaggio diamante è molto profondo. Nella tradizione buddista rappresenta l’energia divina, la linea tendente all’illuminazione interiore. Anche per Platone il diamante aveva una grande importanza, in quanto l’asse del mondo sarebbe stata fatta come di diamanti. Sempre secondo gli antichi, in particolare secondo Plinio, il diamante è un potente talismano contro i veleni, le malattie e gli spiriti malvagi. Nella tradizione occidentale, come abbiamo visto, simboleggia invece purezza e incorruttibilità, ma anche fedeltà, sincerità, perfezione e resistenza. Alcune persone, poi, lo scelgono per fare sfoggio della propria ricchezza, come ad esempio i rapper americani, che come ben sappiamo amano adornarsi con numerosi e vistosi diamanti.

tatuaggio diamante

Tatuaggio diamante tipologie

Il tatuaggio diamante piccolo è quello più gettonato tra le donne che cercano un tatuaggio femminile elegante e discreto. Di solito in questi casi il diamante è da solo, senza altri simboli ad accompagnarlo, stilizzato e in bianco e nero. I posti migliori dove fare questo tipo di tatuaggio sono il polso, la caviglia, le clavicole, ma anche le dita, per chi vuole qualcosa di più particolare, magari all’anulare dove si dovrebbe portare l’anello di fidanzamento. Il diamante tattoo è perfetto anche per i tatuaggi di coppia, per sancire l’indistruttibilità del legame. In questo caso può essere singolo o accompagnato da una pergamena con il nome della persona amata o con una frase particolarmente significativa. In alternativa alla versione piccola e semplice, è possibile scegliere di tatuarsi un diamante grande e colorato, tipico dei tatuaggi old school, specialmente accompagnato da rose rosse, pin-up e simboli del gioco d’azzardo.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *