Bellezza, Unghie

Unghie rosa: nail art classiche e romantiche

unghie rosa

Unghie rosa

Ultimamente vanno di moda unghie dai colori pazzi, come il nero, il blu, il viola oppure quelle con effetto metallico. Eppure, ci sono grandi classici che non finiranno mai nel dimenticatoio, come lo smalto rosa. Le unghie rosa sono in assoluto le più chic, raffinate e femminili, perfette per ogni occasione. Ovviamente, esistono tantissime tonalità diverse di questo colore, alcune più discrete e altre più appariscenti. Le unghie rosa antico sono perfette per chi vuole avere una manicure sempre impeccabile e non vistosa, come anche le unghie rosa cipria. Per chi desidera un look da Barbie, l’ideale invece sono le unghie rosa fluo, sia in tinta unita che con decorazioni e applicazioni. Essendo in ogni caso un colore molto delicato, è possibile utilizzarlo sia su unghie corte che lunghe, squadrate, arrotondate, a mandorla o perfino a punta, il risultato non sarà mai volgare.

unghie gel rosa

Unghie gel rosa

Le unghie gel rosa sono la scelta ideale quando si vuole una manicure che duri a lungo, oppure in caso di unghie fragili che non riescono a crescere, oppure ancora per chi soffre di onicofagia. Infatti, grazie alla ricostruzione unghie con tip o con cartine, è possibile dare alle unghie la forma e la lunghezza desiderata, rendendole più forti e resistenti. Tra l’altro a differenza di quanto avviene con colori più strani, come ad esempio il nero o il blu, difficilmente ci si stanca delle unghie gel rosa, che si abbinano anche molto facilmente ad ogni outfit, da quelli eleganti a quelli più casual.

unghie rosa decorate

Unghie rosa decorate

Le unghie rosa sono bellissime anche decorate. Le possibili nail art da fare con lo smalto rosa sono praticamente infinite, da quelle minimal a quelle più elaborate. Molto raffinate sono le unghie bianche e rosa, ma anche quelle rosa e argento. Bella l’idea di usare un top coat glitter o dei piccoli brillantini adesivi per rendere più luminosa la nail art. Per chi, invece, pur volendo scegliere il colore femminile per eccellenza, non vuole rinunciare ad un tocco di originalità in più, è possibile optare per unghie lunghe e con applicazioni 3D, come fiori e pietre.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *