Bellezza, Unghie

Unghie semplici: nail art facili da fare per tutte le occasioni

unghie semplici

Unghie semplici

Ormai da qualche anno è di moda la nail art e molte donne sembrano quasi fare a gara a chi sfoggia le decorazioni più originali e vistose. Dalla micropittura alle applicazioni 3D, le tecniche per rendere le unghie dei piccoli capolavori sono tantissime. Non sempre però è possibile sfoggiare questo tipo di manicure, in alcuni ambienti lavorativi, ad esempio, possono non essere viste di buon occhio. Anche in determinate occasioni formali sarebbe meglio evitare di esagerare con la nail art. Tra l’altro, non a tutte piace, molte preferiscono unghie semplici ma belle, sia con smalto tradizionale che con ricostruzione gel. Tra le scelte più classiche troviamo le unghie monocolore, con smalto rosso o con french manicure, che si adattano facilmente ad ogni look e circostanza. Di grande tendenza ultimamente sono anche i colori nudes, nelle varie tonalità di beige e rosa. Una novità è poi lo smalto bianco, sia in versione bianco latte che nel più particolare bianco gesso, perfetto per l’estate, quando si viene a creare un bel contrasto con la pelle dorata. Comunque, anche optando per la nail art, è possibile scegliere unghie semplici da fare e da portare, per nulla eccessive. Vediamone alcune.

unghie decorate semplici

Unghie decorate semplici

Le decorazioni unghie semplici sono davvero tantissime. Delle unghie semplici, ma di grande effetto, sono quelle con disegni geometrici, facili da realizzare aiutandosi con delle striscette adesive (quelle che si usano per la french). È possibile accostare due colori a contrasto, come lo smalto nero e il bianco, oppure usarne uno solo, lasciando delle porzioni di unghia al naturale. Facilissime da fare anche le unghie a righe, sia utilizzando degli adesivi colorati da lasciare sulle unghie e fissare con top coat, sia con le solite striscette adesive da rimuovere che si usano come linea guida. Cercate qualcosa di ancora più semplice? Disegnate dei pois sulle unghie con il dotter, oppure colorate solo l’unghia dell’anulare con uno smalto a contrasto, magari glitter.

unghie gel decorazioni semplici

Unghie gel decorazioni semplici

Quando si parla di ricostruzione gel si pensa sempre a unghie lunghissime, con decorazioni appariscenti e ingombranti, non molto chic insomma. In realtà, è possibile realizzare unghie gel semplici ma belle, anche senza rinunciare alla nail art. Un’idea carina è fare una french manicure colorata, dipingendo le lunette con gel colorato invece che bianco. Oppure, è possibile utilizzare il gel glitter per colorare una sola unghia o per decorare solo parte di tutte le unghie. Con disegni tono su tono o piccoli brillantini applicati, poi, non si sbaglia mai.

unghie natalizie semplici

Unghie natalizie semplici

E per quanto riguarda le nail art natalizie? Anche in questo caso è possibile realizzare unghie natalizie semplici, nelle foto qui sopra potete vederne alcuni esempio. Utilizzando lo smalto bianco e quello rosso, potete disegnare righe trasversali sulle unghie rendendole simili a dei bastoncini di zucchero, oppure potete disegnare dei fiocchi per trasformarle in pacchi regali, oppure ancora potreste provare a disegnare il volto di Babbo Natale. Con il pennello non siete abili? Allora comprate dei piccoli adesivi a forma di fiocco di neve, applicateli su una base rossa, sigillate il tutto con un buon top coat ed il gioco è fatto!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *