Bellezza, Unghie

Nail art french: idee per una manicure particolare

nail art french

Nail art french

La nail art french è un classico intramontabile, perfetto per tutte coloro che vogliono sfoggiare una manicure impeccabile che si adatti facilmente ad ogni occasione e look. Per chi non lo sapesse, la french manicure prevede che solo le lunette delle unghie siano colorate di bianco, mentre il resto con uno smalto latte, leggermente rosato o trasparente. In questa versione può essere un po’ banale, per questo ultimamente spopola la french nail art con l’aggiunta di decorazioni di vario tipo alla classica manicure. Ad esempio, è possibile applicare degli strass, disegnare dei fiori o dei motivi geometrici, oppure ancora sostituire lo smalto bianco per la lunetta con uno colorato o glitter. Per realizzare una nail art french particolare, insomma, basta scatenare la fantasia. Volete qualche ispirazione? Vi lasciamo alcuni consigli e tante immagini da copiare!

nail art french bianco

Nail art french bianco

Per chi ama le unghie semplici, che non si discostino troppo dalla tradizione, è possibile fare una nail art french bianca con piccole decorazioni, ad esempio degli strass. Anche disegnare dei fiori bianchi su tutte le unghie o su una sola è un’idea originale, ma allo stesso tempo molto sobria e raffinata. Ci è piaciuta moltissimo, poi, l’idea di decorare la lunetta con un fiocco nero e un brillantino, come potete vedere nella foto qui sopra. Ovviamente, potete scegliere anche altri colori sia per il fiocco che per altri disegni da realizzare.

nail art french sfumato

Nail art french sfumato

Sempre molto chic, ma decisamente più particolare, è la nail art french sfumata, sia in bianco che in altri colori. Realizzarla è molto semplice: stendete lo smalto base, latte o bianco, poi con una spugnetta di quelle che si usano per il fondotinta (ovviamente pulita), prelevate una piccola quantità di smalto nel colore che avete scelto per la lunetta e iniziate a picchiettarlo dalla punta dell’unghia verso l’interno. Lasciate asciugare e sigillate il tutto con un top coat.

nail art french glitter

Nail art french glitter

Perfetta per le feste, la nail art french glitter è davvero spettacolare. Ne sistono due versioni: quella in cui lo smalto glitter viene utilizzato per colorare la lunetta nella classica maniera, dritta e precisa, e quella in cui viene applicato sfumato. Noi preferiamo quest’ultima, che coniuga la nail art french sfumata a quella glitter, davvero molto originale!

nail art french colorato

Nail art french colorato

Alle giovanissime o a chi non ha paura di osare con una manicure coloratissima, consigliamo di scegliere la nail art french colorata. Anche qui le varianti sono tante: è possibile colorare solo le lunette con lo smalto scelto, uguale per tutte o diverso per ogni unghia, oppure si possono colorare sia il letto dell’unghia che la lunetta, scegliendo dei colori a contrasto.

nail art french obliquo

Nail art french obliquo

Concludiamo con l’ultima tendenza in fatto di french manicure: la nail art french obliqua. Di cosa si tratta? Come potete vedere nelle foto qui sopra, è semplicemente una french in cui non viene colorata la lunetta seguendone la naturale forma, ma tracciando una linea obliqua. Anche qui è possibile utilizzare il classico bianco, uno smalto colorato o glitterato, applicare decorazioni… insomma, a voi la scelta!

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *