Bellezza, Tatuaggi

Tatuaggi piccoli donna: idee da copiare e foto

tatuaggi piccoli donna

Tatuaggi piccoli donna

I tatuaggi sono il modo migliore per portare sempre con sé una frase, un nome o un simbolo significativo. Molte volte, però, noi donne ci facciamo frenare dalla paura di ritrovarci con un tattoo ingombrante, difficile da nascondere e poco femminile di cui potremmo pentirci (vi dice nulla Belen?), finendo per rinunciare. In realtà ci sono tantissimi tatuaggi piccoli da donna belli e significativi, ma allo stesso tempo discreti ed eleganti. L’importante è scegliere il posto giusto, magari non sempre visibile, come ad esempio il polso o la caviglia. Per quanto riguarda i soggetti, è possibile optare per tatuaggi con scritte, dai nomi alle frasi, oppure per tatuaggi con simboli, da quelli stilizzati a quelli old school, coloratissimi ma sempre in formato mini. Date un’occhiata ai consigli e alle foto qui sotto per scegliere il tatuaggio piccolo femminile che più vi si addice.

tatuaggi piccoli donna scritte

Tatuaggi piccoli donna: scritte

Tra i tatuaggi piccoli per donna più belli ci sono quelli con le scritte. Se volete qualcosa di breve, potete tatuarvi il nome di una persona per voi importante (ma meglio evitare quelli di mariti e fidanzati, che potrebbero sempre diventare ex), oppure una parola dal significato profondo, magari straniera, come forever, believe, happiness. Anche scegliendo frasi più lunghe, come ad esempio citazioni o massime di vita, è possibile realizzare un tatuaggio non troppo grande, basta scegliere il giusto font: piccolo e corsivo, come quello che vedete nelle foto qui sopra. Volendo, potete anche affiancare alle scritte dei piccoli simboli.

tatuaggi piccoli donna simboli

Tatuaggi piccoli donna: simboli

I tatuaggi da donna piccoli per eccellenza sono quelli con simboli, eleganti e discreti. Oltre al classico cuoricino, molto gettonati sono le stelle, le rondini in volo e l’ancora (rivisitazioni in chiave minimal di classici tatuaggi old school). Ultimamente, poi, spopola il tatuaggio dell’infinito, perfetto per suggellare un amore o un’amicizia e per questo spesso scelto come tatuaggio di coppia. Lo si può scegliere nella classica versione di 8 capovolto, oppure lo si può arricchire con frasi, nomi e altri simboli, a voi la scelta.

tatuaggi piccoli donna posti

Tatuaggi piccoli donna: i posti migliori

Come abbiamo anticipato, nel caso dei tatuaggi piccoli femminili è molto importante scegliere il posto giusto dove realizzarli. Sia per i tattoo con scritte che per quelli con simboli il polso è perfetto: un tatuaggio sul polso è piccolo, facile da nascondere con maglie e bracciali, ma allo stesso tempo se scoperto attira l’attenzione. Stesso discorso vale per piede e caviglia. La spalla e le clavicole, invece, sono particolarmente adatti ad ospitare tatuaggi con frasi anche piuttosto lunghe. Infine, per chi ha il coraggio di osare con qualcosa di più insolito, sono molto belli i tatuaggi sulle dita delle mani.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *