Bellezza, Capelli

Shatush ramato, il più scelto: a chi sta bene e come farlo

Shatush ramato

Lo shatush ramato è uno dei più gettonati in assoluto! È una delle colorazioni più belle da vedere e anche quella che richiede meno manutenzione. Questa tecnica con una nuance ramata valorizza il colore naturale della donna con riflessi intensi. Una qualità che sicuramente non dispiace alle donne che per questo lo scelgono è che la ricrescita non è assolutamente un problema. Cosa significa? Se si va a decolorare il capello sulla lunghezza e sul colore naturale, la ricrescita non è un problema perchè non si vede. Nel caso in cui si hanno capelli bianchi bisognerà fare un ritocco mensile, ma si farebbe in ogni tinta, shatush o meno. E la stessa cosa vale per chi non ha una base naturale.

Shatush ramato

Shatush ramato, a chi sta bene

Come possiamo vedere nelle foto lo shatush ramato si può adattare a qualsiasi tipo di base. Nero, castano, rosso o biondo. Naturalmente a seconda del colore che si ha, la gradazione e la sfumatura dello shatush cambieranno. Bisogna dire che questa tecnica nasce per una base scura, infatti in questo caso ci si può sbizzarrire molto di più. Inoltre sembra proprio più un riflesso, una sfumatura, a volte quasi impercettibile. Mentre su un biondo è molto ma molto più d’impatto. A chi sta bene? A tutte. Il rosso viene prediletto da donne con una carnagione chiara, ma da qualche tempo anche chi ha la pelle più scura le sceglie.

shatush rame

Come si fa uno shatush ramato

Questa tecnica non è una colorazione ma una decolorazione. Si va a decolorare il capello sulla lunghezza secondo l’intensità che si preferisce. Si fa proprio come uno shatush bianco, molto di tendenza quest’anno per esempio! In primis i capelli vengono divisi in grandi ciocche e cotonate. Sulle ciocche cotonate viene applicato il decolorante. Si lascia in posa a seconda del tipo di capello e del colore che si vuole ottenere. Una volta decolorati, i capelli andranno tinti con il colore scelto: in questo caso un bellissimo rame. Solitamente queste tecniche un po’ più ricercate vengono fatte da un parrucchiere. Con le ultime news è possibile farlo anche a casa! La L’Oreal ha lanciato una linea di prodotti per shatush fatto in casa, a detta di chi lo ha provato efficace. Insomma merita di essere provato! Un consiglio è solo quello di non andare a decolorare troppo il capello per non rischiare di danneggiarlo in modo definitivo.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *