Bellezza, Capelli

Capelli mossi con trecce: come farli in 6 step

capelli mossi con trecce

Capelli mossi con trecce

I capelli mossi sono una delle principali tendenze di quest’anno, sia per i capelli corti, che per quelli medi e lunghi. Se avete capelli mossi naturali siete fortunate, vi bastano un buon prodotto per lo styling e il diffusore per avere una chioma leonina. Se invece avete i capelli lisci, purtroppo dovrete faticare un po’ per avere il mosso perfetto. Le ragazze con i capelli lunghi sono sicuramente avvantaggiate, perché, mentre con i capelli corti è necessario usare la piastra o il ferro, con una buona lunghezza si possono fare i capelli mossi con trecce. Riuscirci è semplicissimo, basta saper fare una treccia! Vediamo come ottenere un mosso perfetto in pochi step.

Lavare i capelli

Per fare i capelli mossi con le trecce, bisogna innanzitutto fare lo shampoo, perché solo i capelli appena lavati e umidi manterranno la forma. Utilizzate uno shampoo volumizzante e un balsamo leggero, da usare solo sulle lunghezze, per evitare di appesantire i capelli. Fate un ultimo risciacquo con acqua fredda o con acqua e aceto di mele, per chiudere le squame dei capelli e renderli più lucidi.

Applicate una spuma per capelli mossi

Dopo aver lavato i capelli, tamponateli con l’asciugamano, pettinateli con cura e applicate una spuma per capelli mossi. Potete usare anche altri prodotti per lo styling, come oli e creme, purché abbiano la stessa funzione della spuma, ovvero quella di definire e fissare le onde, senza appesantirle.

Asciugate i capelli

Dopo aver applicato il prodotto scelto per lo styling, asciugate i capelli con il diffusore, per dare volume, oppure all’aria aperta se fa caldo, per evitare di appiattirli troppo con l’asciugacapelli. Evitate di fare brushing e di usare la pistra lisciante, sottoporreste i capelli ad uno stress inutile, visto che poi dovrete renderli mossi.

capelli mossi con trecce

Fate le trecce

Quando i capelli sono ancora leggermente umidi, bisogna fare le trecce. Il numero delle trecce varia a seconda del risultato che volete ottenere: se volete onde larghe e morbide, può bastare una sola treccia, se invece volete onde più definite, potete fare due o più trecce. Facendole basse, a partire dalla nuca, avrete un effetto molto elegante, con radici lisce e lunghezze mosse, mentre facendo delle trecce alla francese, che partono dalla sommità della testa, avrete una chioma leonina! Per un effetto frisé, infine, potete fare tantissime piccole treccine su tutta la testa.

Lasciate in posa o passate la piastra

Una volta fatte le trecce, per avere onde definite che durino a lungo è necessario tenerle in posa più a lungo possibile, meglio se tutta la notte. Non avete tempo? Per un risultato immediato potete passare la piastra sulle trecce. Sappiate, però, che come sempre la piastra, a causa della temperatura elevata, rovina i capelli. Vi consigliamo quindi di non usarla troppo spesso, soprattutto se volete fare i capelli mossi senza calore per evitare di danneggiarli.

Fissate le onde

Dopo aver sciolto le trecce, avrete delle magnifiche onde. Per farle durare a lungo, però, è necessario fissare la piega con la lacca. Se volete onde definite, applicate la lacca prima di sciogliere le trecce o subito dopo averle sciolte, senza pettinare prima i capelli. Per onde più morbide e naturali, invece, pettinate i capelli con un pettine a denti larghi o con le dita e poi spruzzate la lacca.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *