Bellezza, Unghie

Unghie estate 2017: tutte le tendenze imperdibili

unghie estate 2017

Unghie estate 2017

Le tendenze unghie estate 2017? Le abbiamo viste in passerella e sono davvero originalissime. Innanzitutto, quest’anno le unghie dovranno avere una forma naturale, di media lunghezza e tondeggiante. Dite addio, quindi, alle unghie lunghe, sia quadrate che a punta. E per le unghie gel estate 2017? Si può dire lo stesso, con un’unica eccezione: le unghie a mandorla, sempre però non eccessivamente lunghe. Sia per quanto riguarda le unghie naturali che quelle con ricostruzione gel, i colori saranno quelli tipici della primavera/estate, chiari e luminosi, con una novità: le unghie al naturale, senza smalto o con smalto trasparente. Semplicissime, ma d’impatto, anche le nail art, che avranno effetti geometrici inediti. Approfondiamo!

unghie estate 2017

Unghie estate 2017: colori

Come sempre, con l’arrivo della stagione calda le unghie si vestono di colori chiari, brillanti, luminosi. Tra le tendenze unghie per l’estate 2017 spiccano i colori pastello, specialmente il rosa pallido, il pesca e il lilla. Anche i toni nude, in particolare il beige chiaro, spopoleranno. Ci sarà poi un grande ritorno: le unghie al naturale, con solo un tocco di smalto trasparente a renderle più lucide e sane. Ovviamente, soprattutto in quest’ultimo caso, le unghie dovranno essere curatissime, dalla forma rotonda e ben limata, senza pellicine e non ingiallite. Vi consigliamo quindi di ricorrere frequentemente ad una manicure fai da te o professionale. Ottima è la manicure giapponese, che permette di avere unghie lucidissime e sane senza smalto. Oltre ai colori pastello e a quelli nude, saranno di tendenza anche i rossi, dal corallo al ciliegia. Anche lo smalto bianco continua ad essere uno dei trend principali, insieme ai colori metallici effetto specchio.

unghie estate 2017

Unghie estate 2017: nail art

Per quanto riguarda la nail art, regneranno i disegni geometrici, semplicissimi, ma di grande effetto. È possibile realizzarli facilmente anche da sole, con l’aiuto delle striscette adesive che si usano anche per la french e di un dotter, per realizzare i puntini. L’importante è scegliere colori in netto contrasto, ad esempio bianco e nero, oro e bianco, blu e rosso, rosa e argento. In linea con la tendenza delle unghie al naturale, poi, è possibile realizzare la negative space nail art, che lascia senza smalto alcune porzioni dell’unghia, sempre realizzando motivi geometrici. La classica french manicure non passa di moda, ma si trasforma, diventando colorata e/o inversa, ovvero con la lunetta alla base dell’unghia colorata. Tutte le nail art elencate fino ad ora vi sembrano troppo semplici? Non temete, restano in voga anche quelle con applicazioni 3D, specialmente con strass luccicanti.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *