Bellezza, Unghie

Unghie estive: i colori e le nail art più belle

unghie estive

Unghie estive

È arrivato il momento di dare un’occhiata alle tendenze più belle per le unghie estive. Come ben sappiamo, in vista della primavera, bisogna dire addio ai tipici colori invernali, come il nero e il rouge noir, e dare il benvenuto a colori più chiari e luminosi, da quelli pastello a quelli più accesi. Le unghie colorate estive per eccellenza sono quelle in colori neon, dall’arancio al giallo, senza dimenticare il rosso corallo, splendido con l’abbronzatura. Il blu, che in inverno abbiamo utilizzato in versione scura e cupa, diventa più chiaro ed elettrico. Immancabile, poi, lo smalto bianco, che genera un bellissimo contrasto con la pelle dorata. Altri colori perfetti per l’estate, che probabilmente non passeranno mai di moda, sono il turchese (anche noto come azzurro Tiffany), il rosa pesca e il fucsia.

unghie estive 2017

Unghie estive 2017

Abbiamo visto quali sono in generale i colori migliori per l’estate, vediamo ora quali sono le tendenze unghie estive 2017. Innanzitutto, quest’estate le unghie dovevono essere corte, dalla forma naturale e rotondeggiante. Per quanto riguarda i colori, spiccano quelli pastello, soprattutto il lilla, il pesca e il rosa pallido. Non mancano i nude, in particolare il beige chiaro. La novità principale, però, sono le unghie lasciate al naturale, con solo smalto trasparente per renderle più lucide. Sono di tendenza anche gli smalti rossi, in particolare i toni accesi come il corallo e il cremisi. Infine, restano un must have le unghie metalliche effetto specchio, già viste in inverno.

unghie estive gel

Unghie estive gel

Per quanto riguarda le unghie estive gel, valgono più o meno le stesse regole, con un’unica eccezione: sono concesse le unghie lunghe, ma non troppo, meglio se a mandorla. La semplicità è la regola da seguire sempre, insomma, sia per le unghie naturali che per quelle con ricostruzione gel. Anche le nail art, pur essendo ancora in voga, si semplificano: spopolano le decorazioni geometriche e la french inversa, finiscono nel dimenticatoio le applicazioni 3D.

unghie estive decorazioni

Decorazioni unghie estive

Come abbiamo accennato più su, le decorazioni unghie estive per quest’anno devono seguire il trend minimal. Dite addio, quindi, alle tipiche nail art estive a cui eravamo abituate, con frutta e fiori realizzati in micropittura o applicati in 3D. Meglio optare per nail art geometriche, accent nail, pois, french manicure colorata e decorazioni in stile marinaro, con righe bianche e blu e ancore. Per chi vuole qualcosa di più particolare, consigliamo infine le decorazioni metalliche, da abbinare al bianco, al nero o allo smalto trasparente.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *