Bellezza, Tatuaggi

Tatuaggi scritte nomi: foto e idee da copiare

tatuaggi scritte nomi

Tatuaggi scritte nomi

I tatuaggi sono il modo migliore per portare sempre con sé il ricordo di una persona cara o di qualcosa per noi importante. Per questo i tatuaggi con scritte di nomi sono tra i più gettonati. Un tattoo è perfetto per scrivere sulla pelle il nome di un figlio, di un genitore o di qualcuno che siamo sicuri che mai ci tradirà. Meglio evitare, invece, di tatuarsi il nome di un fidanzato, visto che gli amori vanno e vengono e si rischierebbe di portarne per sempre il ricordo spiacevole sulla pelle! C’è anche chi sceglie di tatuarsi il nome del proprio personaggio famoso preferito,quello di un personaggio storico, oppure ancora il nome della città del cuore. Insomma, potete scrivere qualsiasi nome, purché siate certi che mai ve ne pentirete. I posti migliori per un tatuaggio con nome? Sicuramente la parte interna del braccio, che offre abbastanza spazio da ospitare anche i nomi più lunghi, ma anche la spalla, la schiena e il polso, in caso di piccole scritte.

tatuaggi scritte nomi

Tatuaggi scritte nomi in corsivo

I tatuaggi con scritte di nomi più belli sono sicuramente quelli in corsivo, sia grandi che piccoli. Le scritte in corsivo, in generale, sono perfette per le donne, perché femminili ed eleganti. Potete scegliere sia dei font più classici, sia quelli che riproducono l’effetto di scritte fatte a mano, più minimal e di grande tendenza ultimamente.

tatuaggi scritte nomi

Tatuaggi scritte nomi femminili

I tatuaggi con scritte di nomi femminili possono essere arricchiti con decorazioni romantiche come cuori, fiori, farfalle. Per enfatizzarne la femminilità, vi consigliamo di scrivere il nome in corsivo, con uno stile classico. Se a tatuarsi il nome è un uomo, è un’idea romantica scrivere il nome della propria amata (che potrebbe essere anche una figlia o una mamma!) sul petto al lato sinistro, praticamente sul cuore.

tatuaggi scritte nomi

Tatuaggi scritte nomi maschili

Per quanto riguarda i tatuaggi con scritte di nomi maschili, meglio evitare decorazioni troppo colorate e femminili, come i fiori e le farfalle. Sì ai cuori, se si tratta del nome della persona che si ama o di un figlio, oppure a simboli astratti e stelle. Se a tatuarsi il nome è una donna, i posti migliori per realizzare il tattoo sono il braccio e la spalla.

tatuaggi scritte nomi

Tatuaggi scritte nomi figli

Il soggetto migliore in assoluto per un tatuaggio con scritta è il nome del proprio figlio/a. I figli, infatti, non smetteranno mai di amarci, così come noi non smetteremo di amare loro. Il rischio di pentirsi del tattoo, quindi, è pari a zero. Se il figlio è uno solo, si può realizzare un tattoo grande, sul braccio o sulla schiena ad esempio. Se invece sono più di uno, si potrebbe realizzare qualcosa di più particolare, come ad esempio un simbolo dell’infinito creato con i loro nomi. L’infinito è il simbolo perfetto per decorare i tatuaggi con nomi dei figli, perché rappresenta l’eterno amore per loro. Bella anche l’idea di aggiungere al nome la data di nascita del figlio, oppure un disegno che ricordi quelli fatti dai bimbi. Una scelta originalissima, infine, è quella di abbinare al nome anche il tattoo delle impronte dei piedini del neonato, davvero molto dolce.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *