Bellezza, Capelli

Shatush nocciola, il colore perfetto per capelli castani

shatush nocciola

Shatush nocciola

Lo shatush è una delle tecniche per schiarire i capelli più amate di sempre. Il motivo è molto semplice: l’effetto è molto naturale, simile a quello che si ottiene dopo un’estate al mare, quando il sole schiarisce i capelli in modo non uniforme. Il classico shatush biondo è il più conosciuto, ma negli anni sono nate diverse varianti, adatte a tutti i colori di capelli. Per i capelli castani, sia scuri che medi, la versione perfetta è lo shatush nocciola, che dà più luce alla chioma, senza creare uno stacco troppo netto e innaturale tra radici e lunghezze. Come si fa? Allo stesso modo dello shatush per capelli biondi: si dividono i capelli in grandi ciocche, li si cotona e si applica il decolorante. Il tempo di posa di quest’ultimo non deve essere troppo lungo, perché bisogna schiarire i capelli solo di un paio di toni. Se necessario, dopo aver risciacquato il decolorante va applicato un tonalizzante o una tinta color nocciola. Ovviamente, il risultato cambia leggermente a seconda del colore di partenza, che può essere tanto un nero quanto un castano. Vediamo.

Shatush nocciola

Shatush nocciola su capelli scuri

Lo shatush nocciola è perfetto per chi ha i capelli neri o castano scuro e vorrebbe schiarirli leggermente, per dargli tridimensionalità e calore. Quando si fa lo shatush su capelli scuri, però, bisogna fare molta attenzione con la decolorazione, perché si rischia di schiarirli troppo e danneggiarli. In generale, il decolorante non dovrebbe essere lasciato in posa più di 20 minuti, a meno che non si voglia ottenere un biondo. Sarà comunque il parrucchiere a decidere quando risciacquare, controllando di tanto in tanto lo stato dei capelli. A differenza di quanto avviene con lo shatush biondo, quello nocciola dà un risultato molto naturale, quasi impercettibile.

Shatush nocciola

Shatush nocciola su capelli castani

Lo shatush nocciola ha un bellissimo effetto anche sui capelli castani. Si tratta della soluzione ideale per chi ha capelli non troppo scuri e potrebbe permettersi anche uno shatush biondo, ma vuole una schiaritura meno evidente e netta.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *