Bellezza, Capelli

Tagli capelli medio lunghi: tendenze e look da copiare

Tagli capelli medio lunghi

Tagli capelli medio lunghi

Se non riuscite a prendere una decisione tra i capelli lunghi e quelli corti, perché volete la praticità dei secondi, senza rinunciare alla possibilità di cambiare sempre piega e acconciatura, come accade con i primi, abbiamo la soluzione per voi: i capelli di media lunghezza. I tagli di capelli medio lunghi sono molto femminili, ma allo stesso tempo pratici. Inoltre, quest’anno sono di gran tendenza e anche tantissime star li hanno scelti. I più in voga sono i tagli di capelli medio lunghi mossi, da portare spettinati e voluminosi. Non mancano, però, anche i tagli di capelli medio lunghi lisci, a patto che non siano troppo piatti. Meno scelta per chi ha i capelli ricci, che può comunque sempre puntare su un taglio medio scalato. Vediamo quali i tagli più belli.

Tagli capelli medio lunghi 2017

Tagli capelli medio lunghi 2017

Per quanto riguarda i tagli di capelli medio lunghi 2017, le tendenze parlano chiaro: sono il bob e il long bob i più gettonati. Con lunghezze piene, ma sfilate, i capelli soprattutto in estate dovranno essere portati mossi, ma dall’effetto disordinato e non troppo preciso. Per chi ha il viso tondo o quadrato, l’ideale è un bob allungato, che sfiori le spalle. Per i visi a cuore o allungati, invece, meglio un caschetto corto, ad altezza mento.

Tagli capelli medio lunghi scalati

Tagli capelli medio lunghi scalati

I tagli di capelli medio lunghi scalati sono perfetti sia per i capelli ricci, sia per i mossi che per i ricci. Ovviamente, ogni tipo di capello ha il suo taglio ideale. I capelli ricci vanno scalati in modo uniforme su tutta la lunghezza, per dare volume a tutta la chioma ed evitare l’effetto “fungo“, con radici gonfie e punte svuotate. Con i capelli mossi è bellissimo il taglio swag, che potete vedere nella foto in alto a destra, con capelli scalatissimi fin dalla radice e frangia piena e spettinata. Per i lisci, per dare volume sulle lunghezze, è necessario scalare dalle orecchie in giù, magari aggiungendo una frangia-ciuffo, da portare laterale.

 

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *