Bellezza, Capelli

Pettinature per capelli corti: le più belle da fare

Pettinature per capelli corti

Quali sono le pettinature per capelli corti più belle? Ora noi di StyleGirl ve ne mostreremo alcune perchè nel 2017 questo taglio sta andando molto di moda, con i suoi pro e i contro. Molto spesso si ha timore di “dare un taglio” al vecchio look perchè si ha paura di non piacersi e non piacere. Sicuramente scegliere un taglio corto, che sia uno short bob o un twiggy, è una scelta importante che stravolge completamente l’immagine ma ogni cambiamento è positivo! E poi c’è sempre tempo per farli ricrescere o per applicare delle extension nel caso in cui non ci si accetta proprio. La parola d’ordine nei nostri anni è la libertà: sbizzarritevi!

Pettinature per short bob

pettinature per capelli corti

Se avete uno splendido short bob ci sono molti modi di acconciarlo. Andiamo a vedere le più gettonate e anche le più semplici. Si sa che la semplicità è la miglior cosa perché a quasi nessuna di noi va di alzarsi la mattina e passare due ore davanti allo specchio per apparire almeno decente. Nelle foto ci sono due pettinature per capelli corti molto semplici. La prima è una treccia laterale che va a finire sotto i capelli ed è molto elegante. La seconda invece è un mezzo chignon alto ed è molto più sbarazzino, ma se la si sa portare fa lo stesso la sua figura.

Pettinature per pixie cut

Pettinature per capelli corti

Per chi ha un classico pixie cut non c’è molto margine di cambiamento. È un taglio creato per essere meraviglioso nella sua essenzialità. Resta fermo e non ha bisogno di essere acconciato. Si può modificare aggiungendo qualche onda o indossando qualche accessorio (una mollettina, un cerchietto o un fiocco ad esempio). Tutto dipende dal tipo di twiggy che si è scelto: se si ha una grande frangia come quella di Michelle Williams ci si può giocare un po’, se si ha semplice come quella di Rihanna non c’è molto da fare.

Capelli corti raccolti

pettinature per capelli corti

Chi ha i capelli corti può raccoglierli. Esatto, si possono legare comunque. Non si potranno fare code di cavallo o grandi chignon ma ci sono comunque dei modi veramente carini. Un caso è quello riportato nella foto. La ragazza li ha legati con dei piccoli elastici come a creare delle roselline. Questa acconciatura è così bella da essere scelta molto spesso anche dalle spose. Farla da sola non è molto facile se si è alle prime armi, ma sul web è possibile trovare degli interessanti tutorial.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *