Bellezza, Capelli

Shatush biondo cenere: a chi sta bene? Scopriamolo!

shatush biondo cenere

shatush biondo cenere

Shatush biondo cenere

Lo shatush è una tecnica per schiarire i capelli ormai famosissima. Resa celebre da Belen qualche anno fa, consiste nello schiarire la chioma con un effetto sfumato. Il risultato, se ben fatto, è molto naturale, simile a quello che si ottiene dopo un’estate al mare con l’esposizione solare. Negli anni sono stati proposti shatush di diversi colori, adatti ad ogni tipo di capello. Sì, perché lo shatush biondo, ad esempio, non è adatto ai capelli castani, sui quali è preferibile optare per uno shatush castano, rosso o colorato. Anche in caso di capelli biondi, però, bisogna prestare molta attenzione al tono di biondo e al sottotono della pelle. Non tutti i biondi sono uguali, infatti, ci sono quelli caldi e quelli freddi, quelli scuri e quelli chiari. Se il vostro colore di partenza è un biondo scuro freddo oppure un castano chiaro, sempre freddo, allora lo shatush biondo cenere è quello che fa per voi. Il biondo cenere è molto simile al castano chiaro, ha una tonalità fredda che lo può far risultare spento, tanto che molte donne lo definiscono “color topo“. In realtà, con delle meches o appunto uno shatush, diventa subito un colore luminoso e bellissimo, di gran tendenza ultimamente.

shatush biondo cenere

Shatush capelli biondo cenere: come si fa

Per fare lo shatush sui capelli biondo cenere o castano chiaro freddo bisogna seguire la classica procedura. I capelli vanno divisi in grandi ciocche (di solito 5 in totale: una frontale, una sulla parte alta della testa, una sulla nuca e due laterali), cotonati e poi decolorati con un’apposita crema schiarente. Il decolorante va lasciato in posa dai 10 ai 20 minuti, in base al risultato che si vuole ottenere e al colore di partenza. Vi consigliamo comunque sempre di controllare dopo 10 minuti, per essere sicure che i capelli non si stiano schiarendo troppo. Una volta schiariti i capelli, per ottenere una tonalità di biondo freddo cenere bisogna usare un tonalizzante. Per evitare che con il tempo i capelli decolorati diventino gialli, ripetete periodicamente l’applicazione del tonalizzante e usate shampoo e balsamo con effetto anti-giallo. Trovate tutti i prodotti necessari nei negozi di rifornimenti per parrucchieri ed estetiste.

Shatush biondo cenere: a chi sta bene

Lo shatush biondo cenere, come abbiamo visto, è perfetto per chi ha i capelli biondo cenere scuro o castano chiaro freddo. Ovviamente, anche il sottotono della pelle deve essere freddo. Se avete i capelli biondi, ma dorati e la vostra carnagione è calda, evitate questo colore, perché vi darebbe un’aria spenta e malata.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *