Bellezza, Capelli

Capelli rosso scuro: come scegliere la tonalità giusta

Capelli rosso scuro

I capelli rosso scuro sono uno dei trend del momento. Ovviamente, quando parliamo di capelli rossi non dobbiamo dimenticare che ne esistono diverse tonalità, alcune più naturali come il rame, altre più “finte“, ma molto particolari come il mogano e il ciliegia. Per ottenere i capelli rossi scuri si può ricorrere alla classica tinta, ma anche all’henné rosso su capelli castano scuro. Molto bello, poi, è lo shatush rosso su capelli castano scuro. Ma come scegliere il colore più adatto alla propria carnagione? Continuate a leggerlo per scoprirlo!

Capelli rosso mogano scuro

Capelli rosso mogano scuro

I capelli rosso mogano scuro sono perfetti per tutte coloro che hanno una base già scura e una carnagione dal sottotono freddo, sia chiara che scura. Il mogano è un colore che non esiste in natura, dato dall’unione di nero (o castano) e rosso in quantità variabili. Sicuramente non avrà mai un effetto molto naturale, eppure sulle more darà comunque un risultato migliore del rosso rame.

Capelli rosso rame scuro

Capelli rosso rame scuro

Il rosso rame scuro, invece, è un colore che esiste in natura, anche se ad averlo senza ricorrere alla tinta sono davvero pochissime fortunate. In ogni caso, donerà molto a tutte coloro che hanno pelle chiara, ma dal sottotono caldo, e capelli castano medio-chiaro, meglio se già leggermente ramato. È perfetto anche per chi è bionda, come l’attrice Emma Stone che vedete qui in alto, perché sembrerà il colore naturale.

Capelli rosso ciligia scuro

Capelli rosso ciliegia scuro

Se la naturalezza non è quello che cercate, allora vi consigliamo di osare con un bel rosso ciliegia scuro. Come potete notare dalle foto qui sopra, è bellissimo sia con la carnagione media e scura, sia con quella chiara. Se siete olivastre, però, sappiate che tenderà a far emergere molto la componente verdastra della pelle, quindi sarebbe meglio evitarlo in questo caso.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *