Bellezza, Capelli

Tagli capelli scalati: quali sono i più belli e come sceglierli

Tagli capelli scalati

Volete dare corposità alla vostra chioma? Allora quello che fa per voi è un taglio scalato! La scalatura è ottima per dare volume, ma anche sfoltire una massa importante, oppure ancora per dare un tocco di modernità ad un taglio lungo, senza dover accorciare i capelli. Ovviamente, il taglio scalato va scelto al tipo di capelli: quelli lisci e molto sottili vanno scalati solo sulla parte bassa, per non rischiare di svuotare le lunghezze, mentre quelli più spessi e pesanti, soprattutto se ricci o mossi, vanno scalati in modo uniforme su tutta la lunghezza. Volete scoprire quali sono i tagli di capelli scalati più adatti a voi? Continuate a leggere!

Tagli capelli scalati lunghi

Tagli capelli lunghi scalati

Per dare carattere ai capelli lunghi, non c’è nulla di meglio di un taglio scalato. Con la giusta scalatura, è possibile dare forma e volume ai capelli, senza dover rinunciare alla lunghezza. Per i capelli lisci e fini, è preferibile un taglio con scalatura bassa e ciuffi più corti sul davanti, per incorniciare il viso, come quello che vedete nella foto in alto a destra. Se invece avete bisogno di sfoltire la massa, meglio optare per una scalatura graduale che parta da altezza orecchie, come quella che vedete nella foto in alto a sinistra. I capelli ricci e mossi, poi, vanno scalati dalla parte alta della testa fino alle punte, in modo da evitare che il peso eccessivo gli faccia perdere forma.

Tagli capelli scalati medi

Tagli capelli medi scalati

I tagli di capelli medi scalati sono i più trendy del momento! Per i capelli lisci è molto bello il long bob scalato e sfilato, come quello che vedete nella foto in alto a destra, che dà volume, senza svuotare troppo le lunghezze. Per i capelli mossi, invece, oltre che il classico bob è perfetto il taglio swag, in stile anni ’70, che potete vedere in alto a sinistra. Si tratta di un taglio molto scalato, fin dalla sommità dell testa, con una frangia spessa e piena oppure sfilata.

Tagli capelli scalati corti

Tagli capelli corti scalati

Anche i capelli corti possono essere scalati, anzi, devono essere scalati! Questo vale sia per il bob, ovvero per il caschetto, sia per i tagli pixie, con ciuffo sfilato e scalato che incornicia il viso. Il primo è perfetto per chi ha i capelli lisci, mentre il secondo è adatto anche a chi ha capelli mossi o ricci.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *