Bellezza, Unghie

Unghie gel estive: le più belle idee da copiare

unghie gel estive

Unghie gel estive

Le unghie gel estive seguono una sola regola fissa: sono coloratissime! L’estate è il momento migliore per osare con colori fluo, sgargianti e con nail art vistose che mai ci sogneremmo di fare durante il resto dell’anno, quando scuola e lavoro impongono una certa formalità. Sono bellissime, ad esempio, le unghie con applicazioni di fiori e frutta in 3D, come quelle nella foto qui sopra in basso a destra, con coloratissimi spicchi di limone e lime, su una base di french manicure colorata glitter. Bella anche l’idea di rendere l’unghia stessa un piccolo frutto, come nella foto sopra in alto a destra, in cui sono stati riprodotti spicchi di anguria. Troppo difficile da realizzare? Allora optate per gli adesivi,  da attaccare solo su alcune unghie, meglio se in stile tropicale, come quelli che vedete qui sopra, con le palme.

unghie-gel-estive-fluo

Unghie gel estive fluo

Le unghie gel estive per eccellenza sono quelle fluo: giallo, fucsia, arancio, blu, verde… uno colore unico su tutte le unghie, oppure uno diverso per ogni dito, sbizzarrite la fantasia! Potete anche usare i colori fluo per realizzare una french manicure colorata, oppure dei piccoli dettagli nelle nail art. Molto belle le unghie gel fluo a mandorla, come quelle fucsia che vedete qui sopra. Quelle squadrate, poi, sono un grande classico. Pensate che la combo unghie lunghe e colori fluo sia troppo? Allora optate per unghie gel corte, ma dai colori vivacissimi.

unghie gel estive semplici

Unghie gel estive semplici

Se volete una nail art tipicamente estiva, ma anche molto semplice, la soluzione migliore è la dot manicure, ovvero quella con i pois. Basta usare un pennellino con la punta sottile o un apposito dotter, per disegnare dei piccoli puntini colorati su una base a contrasto. Sempre con un pennellino a punta sottile, è possibile anche realizzare dei romantici fiorellini colorati, oppure delle righe orizzontali, in stile marinaro.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *