Bellezza, Unghie

Unghie gel estate 2017: tendenze colori e nail art

Unghie gel estate 2017

La ricostruzione gel è diventata un mai senza per tantissime donne nel mondo. Il motivo non è difficile da indovinare: grazie alla manicure gel, anche chi normalmente ha difficoltà a far crescere le unghie, può portarle lunghe e impeccabili. Inoltre, a differenza dello smalto tradizionale, lo smalto gel dura fino a tre settimane, senza sbeccarsi o perdere lucentezza. Non ci stupisce quindi che ogni stagione vengano proposte nuove tendenze. Oggi in particolare daremo uno sguardo ai trend unghie gel per l’estate 2017, sia per quanto riguarda la forma e la lunghezza, sia i colori e le nail art.

unghie gel estate 2017

Unghie gel estate 2017 forma

Le unghie gel per l’estate 2017 si adattano al trend minimal che già abbiamo visto quando abbiamo parlato in generale delle tendenze unghie estate 2017. Ciò vuol dire che dovrete dire addio alle unghie lunghissime, dalla forma squadrata o appuntita, le cosiddette unghie a stiletto. Quale forma scegliere, allora? Sicuramente quella arrotondata lateralmente, ovale. In alternativa, potete optare per delle unghie a mandorla, ma non lunghissime. Infine, diventano trendy le unghie gel corte.

unghie gel estate 2017

Unghie gel estate 2017 colori

Passiamo ora ai colori delle unghie gel estate 2017. Se in primavera, come sempre, spopolano le nuance pastello, dal rosa baby all’azzurro, senza dimenticare il lilla e il giallo tenue, per la stagione calda i colori diventano molto più accesi. I più gettonati sono il fucsia e il blu elettrico, insieme all’arancione e, inaspettatamente, al rouge noir, che normalmente viene visto come un colore tipico dell’autunno/inverno. Immancabili anche il bianco, splendido con la pelle abbronzata, l’oro e l’argento.

unghie gel estate 2017

Unghie gel estate 2017 fluo

Come ogni anno, non possono mancare le unghie gel estate 2017 fluo! I colori accesi ad effetto neon, come il fucsia, l’arancione, il giallo, il verde e il blu, sono perfetti per esaltare l’abbronzatura. Meglio evitarli, invece, se la vostra carnagione resta chiara anche in estate.

unghie gel estate 2017

Unghie gel estate 2017 nail art

Concludiamo dando uno sguardo alle tendenze nail art per unghie gel 2017. Anche in questo caso, il minimal predomina: preparatevi a rinunciare alle unghie con decorazioni vistose ed ingombranti (come quelle in 3D a forma di frutta e fiori che abbiamo visto negli scorsi anni). I trend principali sono le nail art geometriche, la reverse franch manicure (quella in cui ad essere colorata è la lunetta alla base dell’unghia) e la ring finger manicure, ovvero quella in cui si colora a contrasto, magari con un gel glitter, l’unghia dell’anulare, il dito al quale normalmente si porta l’anello.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *