Bellezza, Capelli

Shatush su capelli castani: quale colore scegliere

shatush su capelli castani

Shatush su capelli castani

Lo shatush, come ormai sicuramente saprete, è una tecnica per schiarire i capelli in modo sfumato, con un’effetto molto naturale, simile a quello dato dal sole dopo un’estate al mare. Questa tecnica dà il meglio di sé sui capelli biondi, ma è possibile fare con ottimi risultati anche lo shatush su capelli castani. L’importante è fare in modo che non si crei uno stacco troppo netto e definito tra le radici scure e le punte chiare, perché in questo modo il risultato sarebbe troppo artificioso. Il colore dello shatush su capelli scuri, se volete un effetto naturale, deve essere di un paio di toni più chiaro rispetto a quello di partenza, non di più. Se, invece, non vi interessa la naturalezza e anzi volete che si venga a creare un forte contrasto, potete optare per uno shatush rosso oppure per un ancora più originale shatush colorato. Non riuscite a decidere? Continuate a leggere i nostri consigli e lasciatevi ispirare dalle foto qui sotto!

shatush rosso su capelli castani

Shatush rosso su capelli castani

Shatush rame su capelli castani è la soluzione perfetta per chi vuole riscaldare il proprio colore di capelli. Attenzione però: non a tutte dona il rosso rame, ma solo a chi ha capelli già leggermente ramati e carnagione chiara dal sottotono caldo. In caso di pelle olivastra, invece, il rosso non farebbe altro che far emergere ancora di più la componente verde della carnagione. Ciò non vuol dire che si debba rinunciare allo shatush rosso su capelli castani se si ha la carnagione più scura e fredda, basta optare per un mogano o un rosso fuoco. Ovviamente, il risultato non sarà molto naturale.

shatush biondo su capelli castani

Shatush biondo su capelli castani

Lo shatush biondo su capelli castani non è consigliabile se si vuole una schiaritura graduale e naturale. Il contrasto tra le radici scure e le punte chiare, infatti, è decisamente evidente. Molte donne, però, lo scelgono comunque, proprio perché gli piace lo stacco netto che si viene a creare. A chi dona di più? A coloro che hanno capelli castano medio e carnagione chiara, come la splendida modella Bianca Balti.

shatush colorato su capelli castani

Shatush colorato su capelli castani

Concludiamo con lo shatush più “trasgressivo“, quello colorato. Molto bello è lo shatush blu su capelli castani, sfoggiato qualche anno fa da Kylie Jenner, sorella minore di Kim Kardashian. Il blu si sposa molto bene con i capelli castano scuro e la carnagione scura, ma dal sottotono freddo. In alternativa, si può optare per uno shatush viola su capelli castani, anch’esso perfetto per i capelli molto scuri.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *