Bellezza

Capelli corti 2016/2017: le tendenze dell’inverno

Capelli corti tendenze autunno inverno 2016 2017

Capelli corti tendenze autunno inverno 2016/2017

Molte donne amano i capelli lunghi, ma negli ultimi anni sono tornati in auge quelli corti e cortissimi. Anche i capelli tagliati alla maschietta, infatti, possono essere femminili ed è possibile giocare con acconciature e colori. In particolare, tra le tendenze capelli dell’autunno inverno 2016/2017 i capelli corti sono protagonisti. Se non avete il coraggio di dare un taglio drastico alla vostra lunga chioma, non dovrete per forza adottare un pixie cut o un caschetto, perché uno dei trend principali saranno i capelli di media lunghezza, in particolare il taglio long bob, che sta bene praticamente a tutte, è facile da gestire e può essere portato sia liscio che mosso. In alternativa, potete optare per un bob regolare, ovvero un caschetto che non arriva alle spalle. L’importante è che sia un taglio swag, ovvero molto scalato e sfilato, per dare volume. Infine, le più audaci potranno osare con un pixie cut cortissimo e tornerà in auge anche l’undercut, ovvero il taglio rasato nella parte inferiore, con ciuffo più lungo sul davanti.

Tagli corti per capelli lisci 2017

Chi ha i capelli lisci, inutile negarlo, è avvantaggiata nella scelta del taglio, perché sono più facili da gestire ed è possibile giocare con la piega. Sia il bob che il long bob potranno essere scalato e asciugato con leggere onde, che si possono ottenere creando boccoli con un ferro arricciacapelli dal diametro ampio e pettinando poi le ciocche. È possibile arricchire il taglio con una frangia, a patto che sia leggera e sfilata, ma liscissima. Perfetti anche i tagli cortissimi per chi ha i capelli lisci.

Tagli corti per capelli ricci 2017

Chi ha i capelli ricci non dovrà per forza rinunciare ai tagli corti e cortissimi. Per il prossimo inverno 2017 potranno optare per un long bob o per un taglio undercut, a patto che i boccoli siano ampli, morbidi e definiti. Per chi è riccissima, invece, sarà di tendenza il look stile afro.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *