Bellezza, Unghie

Unghie 2017: tutte le tendenze colori, forme e nail art

unghie 2017

Unghie 2017

Il nuovo anno si avvicina ed è il tempo di dare uno sguardo alle tendenze unghie 2017, sia per quanto riguarda la forma che i colori di smalto (tradizionale, semipermanente e gel). Per quanto riguarda questo inverno, dominano le geometrie minimal e colori metallici, ma anche classici come i colori nude, i marroni, il nero, il bianco e il rosso. Per la primavera/estate è forse un po’ presto, ma possiamo già anticipare alcune tendenze, come i colori pastello, l’azzurro, il verde acqua e il pesca. Vediamo tutti i dettagli.

unghie 2017 colori

Unghie 2017: colori

Tra i colori di maggior tendenza per le unghie 2017 ci sono i nude, i beige e i grigi, dal finish brillante e cremoso. Non mancano, però, anche i colori dark, come il blu notte, il melanzana, il nero e l’intramontabile rouge noir. Il rosso, come ogni anno, non ci abbandona, e per questo inverno è declinato nelle sfumature decise del ciliegia e del vino. Novità assoluta, infine, sono i colori metallici, oro, bronzo e argento, dal finish super lucido effetto cromato, da realizzare con smalti e polveri apposite. Con l’arrivo della bella stagione, tra i must have ci saranno i colori pastello, tenui e luminosi, come il rosa pesca, l’azzurro e il verde acqua.

unghie 2017 gel

Unghie 2017: gel

La ricostruzione gel resta tra le tendenze unghie 2017, ma con qualche variazione rispetto agli ultimi anni. Se il gel e lo smalto semipermanente erano visti come dei metodo pratici per portare unghie lunghissime senza che si spezzassero, il 2017 vuole che le unghie siano di lunghezza medio-corta, senza eccessi. Per quanto riguarda i colori, anche qui dominano quelli scuri o, al contrario, i nude, oltre al gettonatissimo effetto metal. Per chi ama i grandi classici, la scelta migliore sono le unghie gel rosse.

unghie 2017 nail art

Unghie 2017: nail art

Per quanto riguarda la nail art, per il 2017 bisogna puntare sullo stile geometrico e minimal, con linee orizzontali, verticali o diagonali a delineare sezioni dell’unghia da colorare e alternare ad altre in trasparenza, che lascino intravedere l’unghia naturale. Torna anche la dot manicure, ovvero con i pois, meglio se colorati su unghie nude. Da provare anche le manicure che alternano il finish lucido e quello opaco, ad esempio base opaca con disegni lucidi o viveversa. Infine, da provare la mirror manicure specchiata e quella marble, ovvero effetto marmo.

unghie 2017 french

Unghie 2017: french

La french manicure resta tra le tendenze, ma in una nuova veste: la french reverse manicure. Di cosa si tratta? A differenza della french tradizionale, nella quale si colora il margine distale di bianco, lasciando al naturale (o quasi) il resto dell’unghia, nella reverse manicure si colora la lunula, ovvero la lunetta alla base dell’unghia. La lunetta può essere colorata di bianco oppure in altri colori, purché facciano contrasto con quello scelto per il resto dell’unghia.

unghie 2017 forma

Unghie 2017: forma

Abbiamo visto i colori di tendenza, passiamo ora alla forma delle unghie 2017. Come abbiamo anticipato, le unghie per il prossimo anno saranno corte o al massimo di lunghezza media. Sì, quindi, alla forma tonda o quadrata per quelle corte e ovali o a mandorla per quelle lunghe. Bocciate invece le unghie lunghe a punta.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *