Bellezza, Capelli

Shatush rosso su capelli castani: come scegliere la tonalità

Shatush rosso su capelli castani

Shatush rosso su capelli castani

Come sicuramente ben saprete, lo shatush è una tecnica di decolorazione, che permette di schiarire i capelli con effetto sfumato. La versione “originale” è lo shatush biondo, che prevede radici castano chiaro o biondo scuro e punta via via sempre più chiare. Negli anni, però, sono nate numerose varianti, adatte ad ogni colore di capelli. Lo shatush biondo, infatti, non è l’ideale per i capelli scuri. Quale scegliere allora? Lo shatush castano, per le più tradizionaliste, oppure quello rosso, o addirittura colorato. Lo shatush rosso su capelli castani è il più gettonato, soprattutto se la base è un castano ramato caldo. Può comunque essere fatto anche sui capelli molto scuri, a patto di scegliere il giusto tipo di rosso. Vediamo come fare.

shatush rosso su capelli castani

Shatush rosso rame su capelli castani

Lo shatush rosso rame su capelli castani, se non troppo scuri, è perfetto. Particolarmente indicato a chi ha capelli castani ramati e carnagione chiara, è da evitare invece in caso di pelle olivastra e capelli castano scuro. Il motivo è molto semplice: oltre a risultare innaturale, farebbe emergere tutta la componente verdognola della pelle. Potete seguire due strade per fare lo shatush rosso sui capelli castani: tingere tutta la chioma di rame scuro e schiarire le punte (come nella foto in alto a destra), oppure lasciare le radici castane, decolorare e tingere di rosso rame solo le lunghezze (come nella foto in alto a sinistra). La seconda soluzione è sicuramente meno invasiva, in quanto non bisogna tingere i capelli completamente.

shatush rosso su capelli castani

Shatush rosso su capelli castano scuro

Lo shatush rosso su capelli castano scuro, come abbiamo visto, non deve assolutamente essere rame, soprattutto se anche la pelle è scura. Quale tonalità scegliere, allora? Avete due opzioni: il rosso fuoco, che vedete nella foto in alto a sinistra, oppure il rosso mogano, come quello nella foto in alto a destra. In entrambi i casi il risultato non è naturale, perché sono sfumatura di rosso che in natura, appunto, non esistono. Tuttavia, si sposano molto meglio con la carnagione scura rispetto al rame.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *