Bellezza, Capelli

Capelli corti con frangia: i look più belli

Capelli corti con frangia

Capelli corti con frangia

Quest’anno sono di gran tendenza i tagli di capelli corti con frangia. Dal caschetto al pixie, dal taglio asimmetrico a quello swag, tutti i tagli corti possono essere arricchiti con una frangia dritta o sfilata. La frangia non è adatta a tutte, ma solo a chi ha la fronte ampia e un viso abbastanza allungato, ovale o a cuore. Meglio evitarla, invece, in caso di viso tondo o quadrato, perché risulterebbe ulteriormente accorciato e allargato. Chi ha i capelli lisci può osare con una frangia dritta e piena, mentre ai mossi si addice di più una frangia-ciuffo laterale. Ma vediamo ora nei dettagli come scegliere il taglio giusto.

Capelli corti con frangia laterale

Capelli corti con frangia laterale

I capelli corti con frangia laterale sono molto sbarazzini e danno subito un’aria più giovanile al viso. I pixie cut con frangia laterale, così come i tagli asimmetrici rasati lateralmente e con frangia lunga, sono perfetti per chi ha un viso ovale, con lineamenti delicati e regolari. Per i visi più tondi, meglio invece scegliere un bob, ovvero un caschetto, con frangia laterale e piega mossa, come ha fatto Emma Stone nella foto in alto a destra.

Capelli medio corti con frangia

Capelli medio corti con frangia

Se avete il viso non troppo allungato e tendente al tondo, ancora meglio del bob è il long bob, sempre con frangia laterale, come quello nella foto in alto a sinistra, sfoggiato sempre dalla bella Emma Stone. Se avete il viso tondo, ma minuto, come quello della modella nella foto a destra, invece, non nascondetelo troppo con i capelli mossi, portateli lisci, con una frangia leggera e sfilata.

Capelli corti con frangia lunga

Capelli corti con frangia lunga

I capelli corti con frangia lunga sono la scelta migliore per chi ha la fronte molto alta e deve accorciare il viso. In questo caso, la frangia deve essere dritta, piena e poco più lunga delle sopracciglia. Se avete il viso piccolo e tondo, come l’attrice Michelle Williams, potete portare la frangia lunga, ma laterale e con un taglio molto corto, stile pixie, che lasci scoperto il resto del viso.

Capelli corti scalati con frangia

Capelli corti scalati con frangia

I capelli corti scalati con frangia sono la soluzione ideale per chi ha il viso lungo e lineamenti marcati, che non vuole appesantire ulteriormente. In questo caso è perfetto il taglio pixie con frangetta sfilata scelto dall’attrice Noomi Rapace, che potete vedere nella foto in alto a destra. Se i tagli troppo corti non vi convincono, potete optare per uno swag sfilato con frangia, come quello in alto a sinistra.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *