Bellezza, Capelli

Shatush biondo chiaro: come si fa e a chi sta bene

shatush biondo chiaro

Shatush biondo chiaro

Lo shatush è nato come metodo per schiarire i capelli in modo naturale e graduale, come se fossero baciati dal sole. Nella sua versione “originale“, quindi, lo shatush è biondo e viene fatto su capelli già chiari, sia biondo scuro che castano chiaro. Negli anni poi sono nate tantissime varianti di shatush per capelli scuri, da quello castano a quello rosso e perfino colorato. Lo shatush biondo chiaro, dobbiamo ammetterlo, resta sempre il più bello e luminoso, ma non è adatto a tutte. Bisogna avere il giusto colore di capelli, ma anche di carnagione. Inoltre, farlo su capelli molto scuri potrebbe comprometterne la salute, oltre che la bellezza. Vediamo a chi sta davvero bene lo shatush biondo chiaro e come si fa.

Shatush biondo chiaro

Shatush biondo chiaro: come si fa

Faro lo shatush da castano chiaro a biondo è molto facile. Per fare lo shatush biondo, bisogna dividere i capelli in cinque sezioni: due laterali, una frontale, una sulla parte alta della testa e una sulla nuca. Queste grandi ciocche vanno poi cotonate e solo dopo schiarite con la crema decolorante, che va applicata dalle orecchie in giù per capelli lunghi, da quale centimetro di distanza dalla radice per quelli più corti. Il tempo di posa varia in base al colore di capelli di partenza e al risultato che si vuole ottenere, di solito va dai 20 ai 40 minuti. Vi consigliamo di controllare ogni 10 minuti circa lo stato dei capelli, in modo da evitare di schiarirli troppo. Affidandovi ad un parrucchiere, ovviamente, saprà lui come fare, non temete!

Shatush biondo chiaro

Shatush biondo chiaro: a chi sta bene

Lo shatush biondo chiaro, come abbiamo anticipato, non sta bene a tutte. Non è adatto a chi ha capelli neri o castano scuro, sia perché lo stacco tra radici e lunghezze sarebbe troppo netto e innaturale, sia perché bisognerebbe decolorarli molto, danneggiandoli irrimediabilmente. È perfetto, invece, per chi ha i capelli biondi e vorrebbe renderli più luminosi e per chi li ha castano chiaro e vorrebbe schiarirli leggermente.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *