Bellezza, Capelli

Shatush nero: come scegliere quello migliore

Shatush nero

Lo shatush nasce negli anni sessanta negli Stati Uniti, tra i saloni di bellezza che preparavano le star di Hollywood. Anche se è sempre stato uno stile intramontabile, fu Frank Coppola a portarlo nella nostra quotidianità. Ad oggi infatti è una delle tecniche di colorazione più scelte dalle donne di tutte le età. Come ben sapete è una decolorazione che va a sfumare il capello schiarendo di uno o due toni, se si tiene in posa 15 minuti, fino ad arrivare a tre e quattro toni. Ora andremo a vedere quello nero, quello per le donne con una chioma che va dal moro al castano scuro. In questi casi è meglio schiarire di massimo due toni perchè altrimenti il capello si andrà a rovinare totalmente sfibrandosi. Il più diffuso è sicuramente quello biondo/ramato ma le personalità più stravaganti optano anche per colori più particolari. Andiamo a vedere quali sono e a chi stanno bene.

Shatush nero e biondo/ramato

Shatush nero

Lo shatush nero e biondo/ramato è sicuramente il più diffuso perchè è il più semplice, stanca di meno e sta bene su diversi volti. Però le more devono stare molto attente a scegliere il biondo: è difficile da ottenere perchè bisogna schiarire molto. Perciò questa tonalità viene lasciata alle castane chiare e si preferisce uno shatush ramato. L’effetto che viene fuori è molto naturale, rinvigorisce la chioma, la illumina e possiamo vederlo nelle foto della gallery. Rihanna e Vanessa Hudgens sono delle icone per questa tecnica e basta vedere loro per capire quanto possa essere meraviglioso uno shatush biondo/ramato su base nera.

Shatush nero e viola

Shatush nero

Lo shatush viola è un trend che sta facendo impazzire! È scelto da molte star, come Jessie J, Demi Lovato e Jordin Sparks ma anche da donne normali. Infatti non è più così raro vederlo in giro, tra le strade, ai centri commerciali o sui social. Lo stacco può essere molto netto, come nel caso della cantante di Price tag, ma anche più sfumato, ed è il caso dell’ex giudice di XFactor.

Shatush nero e verde

Shatush Nero

Lo shatush nero con la sfumatura verde è molto di moda ma soprattutto tra le star. Infatti questa tonalità è molto più difficile da portare. Non tutte hanno il coraggio di cambiare a tal punto, ma c’è anche chi osa. E chi osa può anche ottenere un’effetto davvero particolare. È il caso di Kylie Jenner, ragazza seguita e invidiata da molte teenager, i cui capelli color smeraldo hanno fatto parlare molto.

Altri colori

shatush grigio

Su base nera i colori più diffusi per lo shatush sono il biondo e il ramato, ma come abbiamo visto c’è chi sceglie anche il viola e il verde. Abbiamo dato qualche idea su come fare questi ma c’è anche chi prova altre nuance. Il grigio ultimamente sta andando veramente molto di moda, sia a tinta unita che sfumata. Anche il blu è sempre stato molto gettonato, quasi quanto il viola. Voi quale avete? E se non lo avete, quale vorreste avere? Diteci cosa ne pensate.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *