Bellezza, Capelli

Shatush mogano: come si fa e a chi sta bene

shatush mogano

Shatush mogano

Lo shatush è una delle tecniche più famose per schiarire e colorare i capelli in maniera sfumata. In origine era solo biondo, ma con gli anni sono nate diverse versioni, adatte ad ogni tipo di capelli, alcune dall’effetto naturale, come lo shatush castano, altre più stravaganti, come lo shatush colorato. Per chi ha i capelli castani, in particolare, è stato proposto lo shatush rosso. Ovviamente, le sfumature di rosso sono numerose e bisogna scegliere quella migliore in base al proprio colore di capelli e pelle. Per chi ha i capelli castano chiaro o ramato e carnagione chiara è perfetto lo shatush rosso rame, per le more è preferibile invece lo shatush rosso mogano. Come si fa? Molto semplicemente come si fa qualsiasi altro shatush: si dividono i capelli in grandi ciocche, le si cotonano, poi si passa il decolorante e, una volta schiarite, si tingono di color mogano.

Shatush rosso mogano: a chi sta bene

A chi sta bene lo shatush rosso mogano? Come abbiamo anticipato, è l’ideale per tutte coloro che hanno i capelli scuri, neri o castani, e vogliono dare loro un tocco di colore. Il biondo sui capelli scuri sarebbe troppo innaturale, perché si creerebbe un forte stacco tra la radice nera e le punte chiare. Stesso discorso per il rosso rame, che tra l’altro evidenzierebbe la componente verdognola delle carnagioni olivastre, molto frequenti tra le more. Il mogano, invece, pur essendo un colore che non esiste in natura, composto da un mix di rosso e marrone, si sposa molto meglio con i capelli scuri.

shatush mogano capelli neri

Shatush mogano su capelli neri

Bello sui capelli castani, lo shatush mogano sui capelli neri dà il meglio di sé! Vi consigliamo di scegliere una tonalità di mogano non troppo chiara e di lasciarla sfumare molto gradualmente dalle radici alle punte. Il vantaggio di questa colorazione è anche il fatto che non bisogna decolorare eccessivamente i capelli neri, come sarebbe necessario per realizzare lo shatush biondo.

Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *