Bellezza

Sbiancamento denti costo: dal dentista e a casa

sbiancamento denti costo

Sbiancamento denti costo

Lo sbiancamento denti è l’ideale per chi vuole un sorriso smagliante, bianchissimo e senza macchie. Per farlo ci sono tantissimi metodi, da quelli professionali che vengono fatti dal dentista, a quelli fai da te, da fare a casa con prodotti spesso naturali. Ovviamente, ogni metodo di sbiancamento denti ha i suoi pro e contro… e suoi prezzi! Quest’ultimo fattore spesso è quello determinante nella scelta del metodo da utilizzare. Lo sbiancamento dal dentista è sicuramente quello più costoso, ma vediamo nei dettagli il prezzo di tutti i metodi per avere denti bianchi.

Sbiancamento denti costo dal dentista

Lo sbiancamento denti dal dentista, come abbiamo detto, è quello più costoso. In realtà, esistono due tecniche professionali: lo sbiancamento laser e lo sbiancamento led. Lo sbiancamento denti laser consiste nell’applicazione di un gel a base di perossido di idrogeno sulla superficie dei denti, che poi vengono colpiti da un laser molto potente. I raggi laser a contatto con il gel rilasciano radicali liberi, che eliminano macchie e ingiallimento. Il risultato è immediato, ma il costo è abbastanza elevato, intorno ai 300 euro. Lo sbiancamento denti led, anche detto bleaching, è molto simile al metodo precedente, con la differenza che vengono utilizzate delle lampade led. Anche il costo è simile: dai 300 ai 600 euro.

sbiancamento denti prezzo

Sbiancamento denti fai da te costo

Se non volete rivolgervi al dentista, vediamo il costo dello sbiancamento denti fai da te. Per sbiancare i denti a casa è possibile ricorrere a prodotti chimici appositi (dentifricio sbiancante, striscette e penna) oppure a rimedi naturali. Le striscette sbiancanti sono delle strisce adesive ricoperte con un agente sbiancante. Vanno applicate sui denti una o due volte al giorno per un totale di giorni che varia a seconda del tipo (leggete sulla confezione). In media il loro costo va dai 10 ai 20 euro per una confezione, che di solito basta per un trattamento. I risultati sono più lenti rispetto ai trattamenti professionali e vanno ripetuti con più frequenza nel tempo. In alternativa, è possibile ricorrere ad un dentifricio sbiancante, a base di sostanze abrasive che eliminano le macchie, ma che possono causare sensibilità dentale. Il costo è di pochi euro. Infine, abbiamo le penne sbiancanti, che contengono un gel sbiancante da passare sui denti. Il loro prezzo si aggira intorno ai 15-20 euro.

Sbiancamento denti naturale costo

Infine, ci sono diversi rimedi naturali per sbiancare i denti, che hanno un costo davvero irrisorio. Si tratta, tra l’altro, di cibi e prodotti che quasi tutti abbiamo in casa. Vediamo quali sono grossomodo i loro prezzi:

  • Aceto di mele: circa 2,00-2,50 euro al litro
  • Bicarbonato di sodio: circa 2,00 euro al chilo
  • Limone: circa 2,40 al chilo
  • Salvia: circa 5 euro ogni 100 grammi
  • Acqua ossigenata: circa 2,50 una confezione da 100 ml
  • Olio di oliva: circa 5,50 euro al litro
  • Fragole: circa 7,50 al chilo
  • Arance: circa 2,00 al chilo
  • Radice di Aarak: circa 3,00 al pezzo
Articolo PrecedenteProssimo Articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *